vai al contenuto vai al menu principale

Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA)

5 novembre 2024

Si avvisa che con deliberazione di Giunta Comunale n. 151 del 31/10/2024 è stato adottato il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) del Comune di Budrio.

Si tratta dello strumento che gli Enti Pubblici hanno a disposizione per monitorare, progettare e pianificare gli interventi al proprio Patrimonio finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche e, dunque, al raggiungimento della fruibilità, in condizioni di comfort e sicurezza, dei percorsi urbani, degli edifici e spazi pubblici per tutti i cittadini, in coerenza con le politiche e le azioni promosse dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e con le “linee guida per la redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) della Regione Emilia-Romagna” approvate con Deliberazione della Giunta Regionale n.1326 del 31/07/2023.

Il piano adottato è depositato per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso il Servizio Ambiente, Patrimonio e Urbanistica – Piazza Filopanti 11, previo appuntamento telefonico al n. 051.6928318 e sul sito web del Comune di Budrio.

Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può presentare osservazioni sui contenuti del piano adottato, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.

Le osservazioni sul Piano adottato possono essere presentate tramite pec all’indirizzo comune.budrio@cert.provincia.bo.it o tramite mail ordinaria all’indirizzo urbanistica@comune.budrio.bo.it

Allegati

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione segreteria Sindaca
Area Area Programmazione e Organizzazione
Responsabile Filomena Iocca (Segretario Generale)
Personale Segreteria del Sindaco e Assessori

Ufficio Stampa e Comunicazione - Notiziario


Indirizzo Piazza Filopanti, 11
Telefono 051.6928219 (Segreteria Sindaca e Assessori)
051.6928320 (Ufficio Stampa e Comunicazione - Notiziario)
Fax 051.6928295 (Segreteria Sindaca e Assessori)
Email segreteriasindaco@comune.budrio.bo.it
Note Ricevimento pubblico ad accesso libero.
Orario in vigore dal 19 settembre 2022 al 7 gennaio 2023 - Ordinanza sindacale n. 17/2022
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 8:30 -13:00
Martedì 8:30 -13:00
Mercoledì chiuso
Giovedì 8:30 -13:00 e 15:00 -18:00
Venerdì 8:30 -13:00