5 novembre 2024
Si avvisa che con deliberazione di Giunta Comunale n. 151 del 31/10/2024 è stato adottato il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) del Comune di Budrio.
Si tratta dello strumento che gli Enti Pubblici hanno a disposizione per monitorare, progettare e pianificare gli interventi al proprio Patrimonio finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche e, dunque, al raggiungimento della fruibilità, in condizioni di comfort e sicurezza, dei percorsi urbani, degli edifici e spazi pubblici per tutti i cittadini, in coerenza con le politiche e le azioni promosse dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e con le “linee guida per la redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) della Regione Emilia-Romagna” approvate con Deliberazione della Giunta Regionale n.1326 del 31/07/2023.
Si tratta dello strumento che gli Enti Pubblici hanno a disposizione per monitorare, progettare e pianificare gli interventi al proprio Patrimonio finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche e, dunque, al raggiungimento della fruibilità, in condizioni di comfort e sicurezza, dei percorsi urbani, degli edifici e spazi pubblici per tutti i cittadini, in coerenza con le politiche e le azioni promosse dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e con le “linee guida per la redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) della Regione Emilia-Romagna” approvate con Deliberazione della Giunta Regionale n.1326 del 31/07/2023.
Il piano adottato è depositato per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso il Servizio Ambiente, Patrimonio e Urbanistica – Piazza Filopanti 11, previo appuntamento telefonico al n. 051.6928318 e sul sito web del Comune di Budrio.
Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può presentare osservazioni sui contenuti del piano adottato, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.
Le osservazioni sul Piano adottato possono essere presentate tramite pec all’indirizzo comune.budrio@cert.provincia.bo.it o tramite mail ordinaria all’indirizzo urbanistica@comune.budrio.bo.it
Allegati
- Allegato A - Relazione illustrativa [.pdf 14,68 Mb - 05/11/2024]
- Allegato B - Schede di analisi [.pdf 11,75 Mb - 05/11/2024]
- Tavola 01a - Inquadramento territoriale capoluogo [.pdf 4,23 Mb - 05/11/2024]
- Tavola 01b - Inquadramento territoriale frazioni [.pdf 3,49 Mb - 05/11/2024]
- Tavola 02a - Livelli accessibilità capoluogo [.pdf 4,21 Mb - 05/11/2024]
- Tavola 02b - Livelli accessibilità frazioni [.pdf 3,4 Mb - 05/11/2024]
- Tavola 03a - Programmazione interventi capoluogo [.pdf 4,18 Mb - 05/11/2024]
- Tavola 03b - Programmazione interventi frazioni [.pdf 3,34 Mb - 05/11/2024]
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||||
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Descrizione | segreteria Sindaca | ||||||||||||
Area | Area Programmazione e Organizzazione | ||||||||||||
Responsabile | Filomena Iocca (Segretario Generale) | ||||||||||||
Personale | Segreteria del Sindaco e Assessori Ufficio Stampa e Comunicazione - Notiziario |
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Indirizzo | Piazza Filopanti, 11 | ||||||||||||
Telefono | 051.6928219 (Segreteria Sindaca e Assessori) 051.6928320 (Ufficio Stampa e Comunicazione - Notiziario) |
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Fax | 051.6928295 (Segreteria Sindaca e Assessori) |
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segreteriasindaco@comune.budrio.bo.it |
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Note | Ricevimento pubblico ad accesso libero. Orario in vigore dal 19 settembre 2022 al 7 gennaio 2023 - Ordinanza sindacale n. 17/2022 |
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Apertura al pubblico |
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