vai al contenuto vai al menu principale

Servizi scolastici

Scheda del servizio

Le iscrizioni ai servizi scolastici comunali (mensa, trasporto, servizi integrativi di pre e post scuola) si effettuano di norma tra fine maggio e fine giugno con le modalità stabilite annualmente; eventuali domande pervenute oltre i termini vengono considerate tardive ed accettate con riserva

L’obbligo di iscrizione ai servizi riguarda gli alunni che frequenteranno il primo anno di ogni ciclo scolastico: primo anno di Infanzia, primo anno di Primaria (se provenienti dalla scuola dell’Infanzia Sacro Cuore di Budrio, da altra scuola dell’Infanzia statale al di fuori del territorio di Budrio oppure da nessuna), primo anno di Secondaria, per coloro che provengono per trasferimento da scuola di altro Comune e tutti coloro che vogliono modificare i servizi chiesti l’anno scolastico precedente.


Per cambiare solo modalità e/o intestazione dei pagamenti è sufficiente che l’intestatario invii una comunicazione alla mail scuola@comune.budrio.bo.it o direttamente allo Sportello dei Servizi alla Persona allegando copia del documento d’identità ai sensi del D.P.R. 445/2000 art. 38, ed eventuale modulo Sepa per richieste di addebito su conto corrente.

Restano automaticamente iscritti a tutti i servizi attualmente in essere gli alunni che non cambiano ciclo scolastico e/o per i quali non è necessario apporre modifiche ai servizi scolastici precedentemente chiesti.

Le domande/variazioni sono accolte on line, gli uffici comunali rimangono a disposizione per dare supporto ed assistenza alla compilazione e per fornire tutte le informazioni necessarie.

Procedura domanda online:

Per poter compilare la domanda on line è necessario essere in possesso delle credenziali di Identità digitale Spid. Clicca QUI per ottenere lo Spid

Modalità di iscrizione ai servizi scolastici comunali per l'a.s. 2024/2025: clicca QUI


Riepiloghi spese sostenute per i servizi scolastici

Si informano gli utenti dei servizi educativi e scolastici del Comune di Budrio che sono disponibili i riepiloghi utili per la dichiarazione dei redditi 2024 (anno 2023).

I riepiloghi delle spese sostenute devono essere scaricati direttamente dagli utenti, accedendo al portale PAGOPA (link a fondo pagina).

Ogni genitore (pagante), deve collegarsi al proprio profilo personale con le credenziali Spid accedendo a:

→ Servizi a domanda individuale

→ Consulta le tue posizioni

→ Spese detraibili per 730

ATTENZIONE, in questa sezione sono riportate tutte le spese sostenute; la detraibilità è da verificare con il proprio addetto fiscale in base alla normativa vigente.

Nota: se nell’anno solare è variato l’intestatario del pagamento, potrebbe essere necessario redigere un riepilogo personalizzato, in questo caso occorre fare richiesta all’ufficio scuola del Comune Budrio tramite email a: scuola@comune.budrio.bo.it

Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Descrizione Settore Servizi alla Pesona
Area Settore Servizi alla Persona
Assessore Franca Martinelli
Responsabile Anna Buonagurelli
Referente Sara Brunetti
Personale Cinzia Depietri - Pedagogista - Settore Servizi alla Persona
Rita Masina - Istruttore Amm.vo Contabile - Servizio Amministrativo Settore Servizi alla Persona
Indirizzo Piazza Matteotti, 1 -40054 Budrio (BO)
Telefono 051.6928308 Ufficio Scuola
Fax 051.6928289
Email scuola@comune.budrio.bo.it
PEC comune.budrio@cert.provincia.bo.it
Note Accesso previo appuntamento da fissare telefonicamente o via email con lo Sportello dei Servizi alla Persona 051/6928342 sportello.servizi@comune.budrio.bo.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì' 9:00 - 12:30
Martedì 9:00 - 12:30
Mercoledì 9:00 - 12:30
Giovedì 15:00 -18:00
Venerdì 9:00 - 12:30

Seleziona l'anno

Regolamenti

REGOLAMENTO COMUNALE DEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA
APPROVATO con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 28 del 12.04.2022.
MODIFICATO con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 82 del 27.10.2022.
MODIFICATO con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 55 del 27.07.2023.

REGOLAMENTO SER. EDUC. PRIMA INF.2023.pdf [.pdf 107,06 Kb - 12/05/2022 - 31/08/2023]
Regolamento dei Servizi Scolastci ed Extrascolastici
APPROVATO con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 27 del 12.04.2022
MODIFICATO con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 81 del 27.10.2022
MODIFICATO con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 56 del 27.07.2023.
MODIFICATO con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 49 del 25.07.2024.
Regolamento Servizi Scol. ed Extra Scol 2024 (1).pdf [.pdf 315,05 Kb - 31/08/2023 - 26/08/2024]

Ultimo aggiornamento pagina: 18/09/2024 09:25:15