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Richiedere l'accesso agli atti

Scheda del servizio

"Accesso documentale" 
(Legge n. 241 del 7 agosto 1990, Capo V)

Nel caso in cui vi sia una legittimazione soggettiva corrispondente ad un interesse "diretto, concreto e attuale" i soggetti, compresi quelli portatori di interessi pubblici e diffusi (associazioni, istituzioni, comitati ecc...), che abbiano tale legittimazione possono richiedere di prendere visione e/o estrarre copia di tali documenti. Si intendono per "atti amministrativi" tutte le informazioni di cui le Pubbliche Amministrazioni dispongono in qualsiasi forma, ossia ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie (scritti, disegni, filmati, registrazioni, dischetti informatici, circolari, pareri, ecc...).

La richiesta di accesso agli atti deve essere sempre motivata e sconta il costo della riproduzione nonché, per specifiche ricerche, diritti di segreteria.

L’istanza può essere presentata alternativamente:
- all’Ufficio che detiene i dati, i documenti o le informazioni;
- all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, con accesso da via De' Gotti 2;
- all’Ufficio Protocollo Generale (mail: comune.budrio@cert.provincia.bo.it).

La presentazione delle istanze può avvenire utilizzando la modulistica disponibile al link sotto indicato:
- a mezzo posta o fax, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del richiedente, o direttamente presso tali uffici;
oppure:
- per via telematica osservando le seguenti modalità:
sottoscritte mediante firma digitale o firma elettronica qualificata;
trasmesse mediante la propria casella di posta elettronica certificata;
sottoscritte e trasmesse via posta elettronica ordinaria unitamente a copia non autenticata di un documento d’identità.
L’Amministrazione è tenuta a dare riscontro alla richiesta con un provvedimento espresso entro il termine di 30 giorni, termine che viene sospeso nel caso siano individuati soggetti controinteressati, i quali hanno tempo 10 giorni dal ricevimento della comunicazione per presentare una motivata opposizione all’accesso.

ATTENZIONE !

Per le pratiche edilizie occorre utilizzare l'apposito MODELLO

Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Descrizione Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Area Settore Affari Generali
Assessore Debora Badiali
Responsabile Gianpaola Di Summa
Referente Rosita Morello
Personale
Fabrizio Toresani
Giovanna Stabile
Indirizzo P.zza Q. Filopanti 11
Telefono 0516928221
0516928329
Fax 051.6928295
051.808106
Email segreteria@comune.budrio.bo.it
PEC comune.budrio@cert.provincia.bo.it
Note Ricevimento pubblico ad accesso libero.
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 8:00 -13:00
Martedì 8:00 -13:00
Mercoledì chiuso
Giovedì 8:00 -13:00 e 15:00 -18:00
Venerdì 8:00 -13:00
Sabato 8:00 - 12:00 (SOLO PORTINERIA AL PIANO TERRA), servizio sospeso nei mesi di luglio ed agosto

Documenti - Normativa

Ultimo aggiornamento pagina: 17/01/2023 11:02:51