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Servizi scolastici comunali AS 2022/2023 - Iscrizioni online

9 giugno 2022

Si informano le famiglie che dal 10 giugno al 30 luglio 2022 sono aperte le iscrizioni ai Servizi scolastici comunali per l’AS 2022/2023 (mensa, servizi integrativi di post con mensa, pre e post scuola, trasporto scolastico, richiesta applicazione Isee, richiesta dieta speciale).

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente con modalità online a cui si accede con Spid.
Clicca QUI per ottenere lo Spid.

L’obbligo di iscrizione riguarda gli alunni che frequenteranno il primo anno di ogni ciclo scolastico o coloro che devono apportare modifiche, quindi:
- primo anno di Infanzia;
- primo anno di Primaria (fatta eccezione per coloro che nell’a.s. 2021/2022 hanno frequentato una scuola dell’Infanzia statale ed sono già iscritti al servizio di refezione del Comune di Budrio e non necessitano di altri servizi);
- primo anno di Secondaria (fatta eccezione per coloro che rientreranno nel progetto SET e sono già stati iscritti alla mensa alla scuola Primaria per l’a.s. 2021/2022 e non necessitano di altri servizi);
- per coloro che provengono per trasferimento da scuola di altro Comune;
- per coloro che vogliono modificare/aggiungere i servizi chiesti l’anno scolastico precedente.

Restano automaticamente iscritti a tutti i servizi attualmente in essere gli alunni che non cambiano ciclo scolastico e/o per i quali non è necessario apporre modifiche ai servizi scolastici precedentemente chiesti.


Per chi non frequenterà il SET nel passaggio dalla scuola Primaria alla Scuola Secondaria il servizio mensa viene chiuso d’ufficio; occorre pertanto fare richiesta solo qualora si intenda usufruire del POST con mensa secondaria (con assistenza dalle 14.00 alle 15.00).

Le domande/variazioni saranno accolte solo online, il Servizio scuola è a disposizione per dare supporto ed assistenza alla compilazione e per fornire tutte le informazioni necessarie.

Istruzioni e LINK dei MODULI
, a seconda della necessità scegliere:
a) il MODULO RITIRO per cancellare uno o più servizi non più necessari per l’a.s. 2022/2023
(NB il ritiro va effettuato prima di chiedere nuovi servizi);

b) il Modulo Iscrizione per nuove richieste di servizi o variazioni rispetto all’a.s. 2021/2022.
E’ preferibile che il genitore richiedente coincida con il genitore che intende intestarsi i pagamenti delle rette o che è già intestatario di rette per altri servizi o altri utenti dei servizi educativi e scolastici comunali

1. Selezionato il modulo (Iscrizioni o Ritiro) cliccare sul pulsante "Inizia nuova richiesta"
2. Compilare tutti gli step e procedere da un form all'altro utilizzando sempre il pulsante “salva” prima di “salva e prosegui”:
- “salva” permette di non perdere i dati inseriti;
- “salva e prosegui”, prima di passare allo step successivo, effettua i controlli, segnalando in rosso eventuali errori nella compilazione (dati obbligatori che non sono stati inseriti o dati incongruenti);
3. Controllare la correttezza dei dati inseriti prima di procedere all'invio oppure selezionare “modifica” se si desidera variare i dati inseriti, quindi salvare nuovamente;
in ogni momento l’utente può accedere alla sezione “Le mie domande” (in alto a destra della pagina web) per verificare se la domanda risulta completata o se risulta ancora da inviare;
4. Allegati: è possibile inserire on line alcuni documenti qualora siano disponibili (modulo Sepa per attivazione nuovo addebito, attestazione isee)
5. Inoltrare la domanda: se tutti i passaggi sono stati conclusi correttamente, compare il messaggio “Procedura CONCLUSA” con la possibilità di scaricare il file PDF contenente il riepilogo dei dati inseriti.
Alla casella di posta elettronica personale indicata arriveranno:
- una e-mail di ricevuta dall'indirizzo noreply@terredipianura.it contenente il numero di domanda e lo stesso file PDF con il riepilogo dei dati inseriti
- e una mail successiva contenente il numero di registrazione della domanda al protocollo generale del Comune.

Agevolazione tariffa ristorazione per utenti residenti a Budrio a.s. 2022/2023

La tariffa agevolata per il servizio di ristorazione scolastica, per gli utenti residenti in possesso di ISEE fino a € 7.000,00 viene applicata su specifica richiesta corredata da attestazione Isee 2022 (il valore di riferimento è l'ISEE minorenni - DSU integrale del nucleo familiare calcolato in conformità con le disposizioni del D.P.C.M. 159/2013 sul nuovo Isee);
L’attestazione ISEE valida e completa può essere allegata all'iscrizione on-line oppure allegata a successiva richiesta da compilarsi online su apposito modulo.
NOVITA’:

Nel caso fosse necessario procedere solo con la richiesta di agevolazione della tariffa della mensa (senza ulteriori variazioni ai servizi) compilare il "MODULO RICHIESTA APPLICAZIONE ISEE".

Richiesta attivazione dieta speciale a.s. 2022/2023

E’ possibile chiedere una dieta speciale per patologia o per motivi etico/religiosi.
NOVITA’:

Nel caso fosse necessario richiedere una dieta compilare il "MODULO RICHIESTA DIETA SPECIALE".

Modifica intestatario e/o modalità di pagamento

- per cambiare intestatario dei pagamenti, il nuovo intestatario dei pagamenti deve inviare una comunicazione all'indirizzo pec del Comune comune.budrio@cert.provincia.bo.it allegando copia del documento d’identità ai sensi del D.P.R. 445/2000 art. 38, ed eventuale modulo Sepa per richieste di addebito su conto corrente;
- per modificare solo la modalità di pagamento è sufficiente che l’intestatario invii una comunicazione all'indirizzo pec del Comune comune.budrio@cert.provincia.bo.it allegando copia del documento d’identità ai sensi del D.P.R. 445/2000 art. 38, ed eventuale modulo Sepa per richieste di addebito su conto corrente;

Tariffe:
tutte le tariffe dei servizi scolastici comunali sono pubblicate sul sito web del Comune nelle sezioni di ciascun servizio (Home-Servizi-Studiare);

Menù:
tutti i menù in vigore sono presenti sul sito web del Comune nella pagina dedicata alla refezione scolastica.

Per informazioni:

Servizi Educativi e Scolastici - 051-6928308-277-311 - iscrizioniscolastiche@comune.budrio.bo.it
Sportello Servizi alla Persona - 051-6928342 – sportello.servizi@comune.budrio.bo.it

Allegati

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Area Settore Affari Generali
Responsabile Diego Baccilieri
Referente Natascia Tampieri
Personale Assunta Barattolo
Giacomo Minozzi
Alessandro Bressan
Susi Nutile
Roberto Totti
Elisa Calori
Indirizzo Piazza Filopanti, 11
Telefono 051.6928290 per appuntamento
800.215255 (Numero verde)
Fax 051 6928285
Email urp@comune.budrio.bo.it
Note Orario in vigore dal 17 aprile al 30 dicembre 2023 - ordinanza sindacale n. 3/2023
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì CHIUSO (per contatti: 0516928290 e mail: anagrafe@comune.budrio.bo.it)
Martedì 8:00-13:00 accesso libero
Mercoledì 8:00-13:00 accesso libero
Giovedì 13:00 – 17:00 su appuntamento
Venerdì 8:00-13:00 accesso libero
Sabato 8.30 alle 12 - su appuntamento (solo per residenti a Budrio), servizio sospeso nei mesi di luglio ed agosto