vai al contenuto vai al menu principale

Contrassegno per sosta residenti Centro Storico

Nome Descrizione
Ufficio URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico/Anagrafe
Responsabile Natascia Tampieri
EMail: urp@comune.budrio.bo.it
Descrizione Cos'è:
In attuazione del Piano Generale del Traffico per il Centro Storico, la Giunta Comunale con deliberazione del 15/07/2013 n. 60 ha individuato la zona del Centro Storico a rilevanza urbanistica e ha introdotto il contrassegno per la sosta dei residenti in questa zona (vedi allegato planimetria ed elenco delle vie della zona di Centro Storico a rilevanza urbanistica).

Chi può richiederlo:
Dal 19 agosto 2013 possono chiedere il contrassegno i residenti nella zona a rilevanza urbanistica in possesso di patente valida e di un veicolo di proprietà (o altri casi presenti nel regolamento), presentando una dichiarazione redatta sull'apposito modulo. E' possibile chiedere un solo contrassegno a persona ed un massimo di due contrassegni per nucleo familiare anagrafico.

Modalità di Attivazione:
A domanda

Spese a carico dell'utente:
Il contrassegno è gratuito e non ha una scadenza, pertanto non dev'essere rinnovato. Il titolare è però obbligato a comunicare le variazioni/la perdita dei requisiti. L'uso improprio del contrassegno è sanzionabile.

Provv finale URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico/Anagrafe
Richiesta informazioni URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico/Anagrafe
Termine /
Silenzio-Assenso 0
Responsabile inerzia Filomena Iocca
Telefono: 051.6928219
EMail: filomena.iocca@comune.budrio.bo.it
Documenti Al termine dell'istruttoria da completarsi entro 10 giorni lavorativi dalla data della richiesta, viene consegnata all'interessato una vetrofania con numerazione univoca da applicare al veicolo autorizzato.
Servizio Richiedere permesso di Parcheggio per residenti
Riferimenti Normativi /
Pdf

Documenti - Normativa

Modulistica