3 maggio 2024
           Così come chiesto dal Comune di Budrio l’ordinanza 13 del Commissario Figliuolo del 13/10/2023 ha destinato 6.100.000 € per il rifacimento del Ponte di Via Rabuina e 6.246.400 € per rifare le seguenti strade:
           
          
          - Via Rondanina
 - Via Ponti
 - Via Frabona
 - Via Budella
 - Via Donzone
 - Via Spino Bianco
 - Via Larghe Vedrana
 - Via Lumachina
 - Via Fondazza
 - Via Visita
 - Via Canalazzo
 - Via Cavalle
 - Via Pianella
 - Via Riccardina Mezzolara
 - Via Riccardina
 - Via Bagnarola
 - Via Bagnaresa
 - Via San Zenone
 - Via Calamone
 - Via Vigorso
 - Via Cantarana
 
           Il consiglio comunale del 30/04/2024 ha votato favorevolmente l'adesione all'accordo quadro già sottoscritto tra il Commissario straordinario alla ricostruzione e la società Sogesid spa.
           
          
          
           L'atto contempla l'affidamento degli interventi di messa in sicurezza delle strade comunali (sopra elencate) con interventi di manutenzione straordinaria e demolizione e conseguente ricostruzione del ponte di Vigorso.
           
Il Comune di Budrio a dicembre 2023 ha affidato la progettazione di entrambi i lavori e verificherà poi la fase della progettazione esecutiva, i progetti verranno poi presentati in Giunta che a seguito di delibera li consegnerà alla Società Sogesid spa.
Con questo accordo affidiamo a Sogesid spa:
           
          Il Comune di Budrio a dicembre 2023 ha affidato la progettazione di entrambi i lavori e verificherà poi la fase della progettazione esecutiva, i progetti verranno poi presentati in Giunta che a seguito di delibera li consegnerà alla Società Sogesid spa.
Con questo accordo affidiamo a Sogesid spa:
- la fase del procedimento dei due interventi che riguarda la gara
 - la rendicontazione al MEF trattandosi di opere afferenti al PNRR
 - la fase di esecuzione dei lavori
 - conclusione dei lavori secondo il cronoprogramma.
 
I soldi spesi per la fase della progettazione, 250.000 €, verranno rimborsati al Comune di Budrio e Sogesid si rapporterà direttamente con il Commissario.
A cura di
| Nome | Descrizione | ||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Descrizione | segreteria Sindaca | ||||||||||||
| Area | Area Programmazione e Organizzazione | ||||||||||||
| Responsabile | Filomena Iocca (Segretario Generale) | ||||||||||||
| Personale | Segreteria del Sindaco e Assessori Ufficio Stampa e Comunicazione - Notiziario  | 
               ||||||||||||
| Indirizzo | Piazza Filopanti, 11 | ||||||||||||
| Telefono | 051.6928219 (Segreteria Sindaca e Assessori) 051.6928320 (Ufficio Stampa e Comunicazione - Notiziario)  | 
               ||||||||||||
| Fax | 051.6928295 (Segreteria Sindaca e Assessori) | 
               ||||||||||||
| segreteriasindaco@comune.budrio.bo.it | 
               |||||||||||||
| Note | Ricevimento pubblico ad accesso libero. Orario in vigore dal 19 settembre 2022 al 7 gennaio 2023 - Ordinanza sindacale n. 17/2022  | 
               ||||||||||||
| Apertura al pubblico | 
                 
  |