3 maggio 2024
Così come chiesto dal Comune di Budrio l’ordinanza 13 del Commissario Figliuolo del 13/10/2023 ha destinato 6.100.000 € per il rifacimento del Ponte di Via Rabuina e 6.246.400 € per rifare le seguenti strade:
- Via Rondanina
- Via Ponti
- Via Frabona
- Via Budella
- Via Donzone
- Via Spino Bianco
- Via Larghe Vedrana
- Via Lumachina
- Via Fondazza
- Via Visita
- Via Canalazzo
- Via Cavalle
- Via Pianella
- Via Riccardina Mezzolara
- Via Riccardina
- Via Bagnarola
- Via Bagnaresa
- Via San Zenone
- Via Calamone
- Via Vigorso
- Via Cantarana
Il consiglio comunale del 30/04/2024 ha votato favorevolmente l'adesione all'accordo quadro già sottoscritto tra il Commissario straordinario alla ricostruzione e la società Sogesid spa.
L'atto contempla l'affidamento degli interventi di messa in sicurezza delle strade comunali (sopra elencate) con interventi di manutenzione straordinaria e demolizione e conseguente ricostruzione del ponte di Vigorso.
Il Comune di Budrio a dicembre 2023 ha affidato la progettazione di entrambi i lavori e verificherà poi la fase della progettazione esecutiva, i progetti verranno poi presentati in Giunta che a seguito di delibera li consegnerà alla Società Sogesid spa.
Con questo accordo affidiamo a Sogesid spa:
Il Comune di Budrio a dicembre 2023 ha affidato la progettazione di entrambi i lavori e verificherà poi la fase della progettazione esecutiva, i progetti verranno poi presentati in Giunta che a seguito di delibera li consegnerà alla Società Sogesid spa.
Con questo accordo affidiamo a Sogesid spa:
- la fase del procedimento dei due interventi che riguarda la gara
- la rendicontazione al MEF trattandosi di opere afferenti al PNRR
- la fase di esecuzione dei lavori
- conclusione dei lavori secondo il cronoprogramma.
I soldi spesi per la fase della progettazione, 250.000 €, verranno rimborsati al Comune di Budrio e Sogesid si rapporterà direttamente con il Commissario.
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | segreteria Sindaca | ||||||||||||
Area | Area Programmazione e Organizzazione | ||||||||||||
Responsabile | Filomena Iocca (Segretario Generale) | ||||||||||||
Personale | Segreteria del Sindaco e Assessori Ufficio Stampa e Comunicazione - Notiziario |
||||||||||||
Indirizzo | Piazza Filopanti, 11 | ||||||||||||
Telefono | 051.6928219 (Segreteria Sindaca e Assessori) 051.6928320 (Ufficio Stampa e Comunicazione - Notiziario) |
||||||||||||
Fax | 051.6928295 (Segreteria Sindaca e Assessori) |
||||||||||||
segreteriasindaco@comune.budrio.bo.it |
|||||||||||||
Note | Ricevimento pubblico ad accesso libero. Orario in vigore dal 19 settembre 2022 al 7 gennaio 2023 - Ordinanza sindacale n. 17/2022 |
||||||||||||
Apertura al pubblico |
|