vai al contenuto vai al menu principale

Ricostruzione post alluvione - Convenzione con Sogesid spa

3 maggio 2024

Così come chiesto dal Comune di Budrio l’ordinanza 13 del Commissario Figliuolo del 13/10/2023 ha destinato 6.100.000 € per il rifacimento del Ponte di Via Rabuina e 6.246.400 € per rifare le seguenti strade:
  • Via Rondanina
  • Via Ponti
  • Via Frabona
  • Via Budella
  • Via Donzone
  • Via Spino Bianco
  • Via Larghe Vedrana
  • Via Lumachina
  • Via Fondazza
  • Via Visita
  • Via Canalazzo
  • Via Cavalle
  • Via Pianella
  • Via Riccardina Mezzolara
  • Via Riccardina
  • Via Bagnarola
  • Via Bagnaresa
  • Via San Zenone
  • Via Calamone
  • Via Vigorso
  • Via Cantarana

Il consiglio comunale del 30/04/2024 ha votato favorevolmente l'adesione all'accordo quadro già sottoscritto tra il Commissario straordinario alla ricostruzione e la società Sogesid spa.

L'atto contempla l'affidamento degli interventi di messa in sicurezza delle strade comunali (sopra elencate) con interventi di manutenzione straordinaria e demolizione e conseguente ricostruzione del ponte di Vigorso.
Il Comune di Budrio a dicembre 2023 ha affidato la progettazione di entrambi i lavori e verificherà poi la fase della progettazione esecutiva, i progetti verranno poi presentati in Giunta che a seguito di delibera li consegnerà alla Società Sogesid spa.

Con questo accordo affidiamo a Sogesid spa:
  • la fase del procedimento dei due interventi che riguarda la gara
  • la rendicontazione al MEF trattandosi di opere afferenti al PNRR
  • la fase di esecuzione dei lavori
  • conclusione dei lavori secondo il cronoprogramma.

I soldi spesi per la fase della progettazione, 250.000 €, verranno rimborsati al Comune di Budrio e Sogesid si rapporterà direttamente con il Commissario.

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione segreteria Sindaca
Area Area Programmazione e Organizzazione
Responsabile Filomena Iocca (Segretario Generale)
Personale Segreteria del Sindaco e Assessori

Ufficio Stampa e Comunicazione - Notiziario


Indirizzo Piazza Filopanti, 11
Telefono 051.6928219 (Segreteria Sindaca e Assessori)
051.6928320 (Ufficio Stampa e Comunicazione - Notiziario)
Fax 051.6928295 (Segreteria Sindaca e Assessori)
Email segreteriasindaco@comune.budrio.bo.it
Note Ricevimento pubblico ad accesso libero.
Orario in vigore dal 19 settembre 2022 al 7 gennaio 2023 - Ordinanza sindacale n. 17/2022
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 8:30 -13:00
Martedì 8:30 -13:00
Mercoledì chiuso
Giovedì 8:30 -13:00 e 15:00 -18:00
Venerdì 8:30 -13:00