vai al contenuto vai al menu principale

Avviso donazioni EMERGENZA ALLUVIONE BUDRIO

iban donazioni per famiglie alluvionate

3 ottobre 2024

Il Comune ha attivato un’unica raccolta fondi ufficiale per consentire a chi intenda manifestare la
propria solidarietà ai privati che hanno vista danneggiata la propria abitazione tramite donazioni
monetarie una modalità sicura e trasparente di partecipazione.

COME DONARE:
BONIFICO BANCARIO AL: COMUNE DI BUDRIO:
Bank Tranfer to: MUNICIPALITY OF BUDRIO
IBAN: IT50A0306902477100000300310

CONTO CORRENTE INTESTATO A: COMUNE DI BUDRIO
Bank account of: COMUNE DI BUDRIO
Causale donazione : "Donazione emergenza alluvione Comune di Budrio”

Bank transfer description: “Flood emergency donation Comune di Budrio”
BIC/SWIFT CODE : BCITITMM
SCADENZA  31.12.2024


Le erogazioni liberali in denaro effettuate da persone fisiche (privati) a favore delle popolazioni colpite
da eventi da calamità pubblica danno diritto ad una detrazione Irpef del 19%, calcolata su un importo
non superiore ad € 2.065,83.
Ai fini del beneficio fiscale, è necessario che le erogazioni siano eseguite tramite versamento bancario o
postale, nonché tramite sistemi di pagamento tracciabili (carte di credito, carte prepagate, assegni
bancari).
La detrazione non spetta per le erogazioni effettuate in contanti. Per i soggetti giuridici (imprese) la
legge n. 133 del 13.05.1999, art. 27 prevede la deducibilità dal reddito di impresa “di erogazioni liberali
in denaro effettuate in favore delle popolazioni colpite da eventi di calamità pubblica per il tramite di
enti”.
In merito alle donazioni effettuate, si precisa che il Comune di Budrio può rilasciare una apposita
ricevuta del versamento eseguito, previa richiesta tramite mail, da inviare Alla seguente email:
ragioneria@comune.budrio.bo.it indicando gli estremi del soggetto versante (nome, cognome o
denominazione, codice fiscale o partita iva, residenza).

Per INFO:
telefono 051-6928311
email amministrativo.servizipersona@comune.budrio.bo.it

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione segreteria Sindaca
Area Area Programmazione e Organizzazione
Responsabile Filomena Iocca (Segretario Generale)
Personale Segreteria del Sindaco e Assessori

Ufficio Stampa e Comunicazione - Notiziario


Indirizzo Piazza Filopanti, 11
Telefono 051.6928219 (Segreteria Sindaca e Assessori)
051.6928320 (Ufficio Stampa e Comunicazione - Notiziario)
Fax 051.6928295 (Segreteria Sindaca e Assessori)
Email segreteriasindaco@comune.budrio.bo.it
Note Ricevimento pubblico ad accesso libero.
Orario in vigore dal 19 settembre 2022 al 7 gennaio 2023 - Ordinanza sindacale n. 17/2022
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 8:30 -13:00
Martedì 8:30 -13:00
Mercoledì chiuso
Giovedì 8:30 -13:00 e 15:00 -18:00
Venerdì 8:30 -13:00