vai al contenuto vai al menu principale

Graduatoria provvisoria Asili nido a.e. 2023/2024

20 aprile 2023

GRADUATORIA PROVVISORIA PER L’AMMISSIONE AI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA PER L’ANNO EDUCATIVO 2023/2024
In riferimento al bando delle iscrizioni ai Nidi d'Infanzia comunali, approvato con Determinazione n.128 del 22/02/2023, viene pubblicata dal 20/04 al 29/04/2023 la graduatoria provvisoria delle domande.

Tutte le domande pervenute nei termini sono inserite in graduatoria e collocate in ordine di punteggio decrescente; in caso di parità di punteggio precede il bambino maggiore d’età.
A tutela della privacy la graduatoria reca il numero di ricevuta che identifica la domanda anziché il nominativo del bambino (es. scuola_infanzia_Budrio_2023_2024_99).
I residenti in altri comuni sono inseriti in calce alla graduatoria e verranno ammessi in presenza di posti disponibili dopo aver raccolto le conferme/disdette da parte dei residenti. La graduatoria provvisoria resta in pubblicazione dal 20/04/2023 al 29/04/2023; in questo periodo è possibile presentare ricorso/osservazioni scritte indirizzate alla Responsabile del Settore Servizi alla Persona all’indirizzo mail scuola@comune.budrio.bo.it. La graduatoria provvisoria non attribuisce alle famiglie alcun diritto all’assegnazione del posto che si avrà solo ad esecutività dell’atto di approvazione della graduatoria definitiva.

Ordine di preferenza dei servizi: i posti verranno assegnati in ordine di graduatoria, tenendo conto delle preferenze espresse, della data di nascita del bambino e dell’organizzazione che verrà data alle sezioni per l’anno educativo 2023/2024; è quindi possibile che non sussistano le condizioni per soddisfare tutte le prime preferenze espresse.

Graduatoria definitiva: decorsi i termini di pubblicazione della presente graduatoria provvisoria, esaminati gli eventuali ricorsi/osservazioni ricevuti, la graduatoria verrà approvata definitivamente.

Comunicazione ammissione: dopo l'approvazione della graduatoria definitiva ed una volta predisposta l’organizzazione delle sezioni verranno inviate tramite mail le comunicazioni di ammissione ai servizi (indicativamente verso fine maggio); entro 8 giorni dal ricevimento della comunicazione di ammissione l'utente sarà invitato a dare riscontro per l'accettazione o per la rinuncia al posto assegnato, da effettuare con le modalità che verranno indicate nella comunicazione di ammissione.

Posti disponibili per nuovi inserimenti:
NIDO D’INFANZIA AQUILONI
- N°36 POSTI CON FREQUENZA A TEMPO PIENO (per i nati dall’1/1/2021 al 31/12/2022)
- N°10 POSTI CON FREQUENZA PART TIME (per i nati dall’1/1/2021 al 31/05/2022)

NIDO D’INFANZIA BIAVATI
- N° 33 POSTI CON FREQUENZA A TEMPO PIENO (per i nati dall’1/1/2021 al 31/10/2022)

Per chiarimenti contattare Ufficio Scuola ai nn. 0516928308-276

Allegati

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Area Settore Affari Generali
Responsabile Diego Baccilieri
Referente Natascia Tampieri
Personale Assunta Barattolo
Giacomo Minozzi
Alessandro Bressan
Susi Nutile
Roberto Totti
Elisa Calori
Indirizzo Piazza Filopanti, 11
Telefono 051.6928290 per appuntamento
800.215255 (Numero verde)
Fax 051 6928285
Email urp@comune.budrio.bo.it
Note Orario in vigore dal 17 aprile al 30 dicembre 2023 - ordinanza sindacale n. 3/2023
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì CHIUSO (per contatti: 0516928290 e mail: anagrafe@comune.budrio.bo.it)
Martedì 8:00-13:00 accesso libero
Mercoledì 8:00-13:00 accesso libero
Giovedì 13:00 – 17:00 su appuntamento
Venerdì 8:00-13:00 accesso libero
Sabato 8.30 alle 12 - su appuntamento (solo per residenti a Budrio), servizio sospeso nei mesi di luglio ed agosto