vai al contenuto vai al menu principale

circolare riorganizzazione Menarini per emergenza meteo

10 maggio 2023

Comunicato congiunto per riorganizzazione del plesso durante l’emergenza meteo

In considerazione del perdurare delle ingenti precipitazioni atmosferiche, l’Amministrazione Comunale e la Direzione Didattica di Budrio hanno valutato di riorganizzare la distribuzione delle sezioni all’interno del presso Menarini, ai fini di un maggior benessere dei nostri piccoli ospiti. Nei prossimi due giorni l’ingresso e l’uscita dei bimbi si effettueranno sempre dall’atrio principale, la sezione F rimarrà nella sede attuale assieme alla E, le sezioni A, e B andranno a svolgere le attività nell’edificio antico.

A dicembre 2022 è stato affidato un incarico per la progettazione di un intervento di manutenzione straordinaria, che sarà volto alla messa in sicurezza del plesso scolastico ed al ripristino delle condizioni di salubrità dell’edificio.
I lavori, per i quali sono stati stanziati a bilancio 276.384€, verranno avviati quanto prima.

Negli ultimi mesi, infatti, sono stati effettuati dai tecnici comunali numerosi sopralluoghi al fine di monitorare l’evoluzione dello stato dell’edificio nuovo del Menarini, per poter programmare un intervento organico che possa risultare risolutivo.

Sono interventi fino a questo momento non previsti dalle amministrazioni, che l’attuale giunta ha voluto inserire appena insediata proprio perché consapevole della situazione del Menarini. 

   La Sindaca                                    Il Dirigente Scolastico
Debora Badiali                                  Benedetta Bernardi


A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Area Settore Affari Generali
Responsabile Diego Baccilieri
Referente Natascia Tampieri
Personale Assunta Barattolo
Giacomo Minozzi
Alessandro Bressan
Susi Nutile
Roberto Totti
Elisa Calori
Indirizzo Piazza Filopanti, 11
Telefono 051.6928290 per appuntamento
800.215255 (Numero verde)
Fax 051 6928285
Email urp@comune.budrio.bo.it
Note Orario in vigore dal 17 aprile al 30 dicembre 2023 - ordinanza sindacale n. 3/2023
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì CHIUSO (per contatti: 0516928290 e mail: anagrafe@comune.budrio.bo.it)
Martedì 8:00-13:00 accesso libero
Mercoledì 8:00-13:00 accesso libero
Giovedì 13:00 – 17:00 su appuntamento
Venerdì 8:00-13:00 accesso libero
Sabato 8.30 alle 12 - su appuntamento (solo per residenti a Budrio), servizio sospeso nei mesi di luglio ed agosto