vai al contenuto vai al menu principale

Apertura iscrizioni ai nidi d'infanzia comunali anno educativo 2023/2024

24 febbraio 2023

Dal 24 Febbraio al 19 Marzo 2023 sono aperte le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia comunali (nido Aquiloni e nido Biavati) e la domanda dovrà essere effettuata on line utilizzando credenziali SPID o CIE.

Si ricorda che per effettuare l’iscrizione è necessario essere in regola con l’obbligo vaccinale ai sensi della L. 119/2017 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”.

Requisiti per l’accesso:
Possono presentare domanda d'iscrizione al Servizio Nido d' Infanzia per l’anno educativo 2023/2024 i genitori dei bambini nati negli anni 2021 e 2022, anche non residenti.
 
INDICAZIONI PER EFFETTUARE L'ISCRIZIONE ON-LINE


IMPORTANTE prima di iniziare la compilazione della domanda:
1. Prendere visione del bando che stabilisce i criteri e i tempi di formulazione della graduatoria:
Bando criteri e modalità


2. Prendere visione della Carta dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia:
Carta dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia


3. Si consiglia la compilazione della domanda a cura del genitore che intende intestarsi i pagamenti delle rette (o che è già intestatario delle rette per altri figli o altri servizi scolastici comunali quali mensa, trasporto

4. l’accesso è consentito con credenziali di Identificazione digitale Spid o CIE

5. Inizia nuova richiestaper procedere alla compilazione della domanda

6. Compilare tutti i campi relativi alle informazioni anagrafiche e condizioni del nucleo familiare facendo riferimento ai criteri stabiliti nel Bando che si raccomanda ancora una volta di leggere con attenzione prima di compilare. E’ possibile modificare più volte i dati inseriti prima di inoltrare definitivamente la domanda

7. Attestazione Isee 2023 (facoltativa e non determinante ai fini della posizione in graduatoria): coloro che intendono usufruire di tariffa agevolata possono scegliere se allegare già l’Isee, se indicare il numero di Protocollo INPS oppure se intendono inviarla successivamente

8. Controllare la correttezza dei dati inseriti prima di procedere alla conclusione (una volta inviata la domanda non sarà più modificabile).

9. Inoltro domanda:
La domanda si intende inviata correttamente solo se tutti i passaggi sono stati compilati e salvati. Quindi compare “Procedura CONCLUSA”. Assicurarsi di aver ricevuto una mail di conferma contenente il numero della ricevuta ed il file .pdf del riepilogo dei dati inseriti

In ogni momento l’utente può accedere alla sezione “Le mie richieste” per verificare se la domanda risulta completata o se risulta ancora da inviare

Documenti necessari o utili in fase di compilazione della domanda:
- codice fiscale dei genitori
- codice fiscale del bambino per cui si presenta domanda
- dati del lavoro di entrambi i genitori (ragione sociale, indirizzo, recapito)
- dati anagrafici dei nonni e dati relativi all'eventuale attività lavorativa
- documentazione medica relativa a qualsiasi particolare condizione di salute

Per le famiglie che avranno necessità di supporto per la compilazione della domanda, sarà possibile contattare i seguenti recapiti telefonici 051-6928308-276 (Ufficio Scuola) - 051-6928342 (Sportello Servizi alla Persona)

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Area Settore Affari Generali
Responsabile Diego Baccilieri
Referente Natascia Tampieri
Personale Assunta Barattolo
Giacomo Minozzi
Alessandro Bressan
Susi Nutile
Roberto Totti
Elisa Calori
Indirizzo Piazza Filopanti, 11
Telefono 051.6928290 per appuntamento
800.215255 (Numero verde)
Fax 051 6928285
Email urp@comune.budrio.bo.it
Note Orario in vigore dal 17 aprile al 30 dicembre 2023 - ordinanza sindacale n. 3/2023
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì CHIUSO (per contatti: 0516928290 e mail: anagrafe@comune.budrio.bo.it)
Martedì 8:00-13:00 accesso libero
Mercoledì 8:00-13:00 accesso libero
Giovedì 13:00 – 17:00 su appuntamento
Venerdì 8:00-13:00 accesso libero
Sabato 8.30 alle 12 - su appuntamento (solo per residenti a Budrio), servizio sospeso nei mesi di luglio ed agosto