vai al contenuto vai al menu principale

Più di 2 milioni per il miglioramento sismico della scuola primaria di Budrio

14 aprile 2023

Il Comune di Budrio ha ottenuto il finanziamento relativo all’“Intervento di miglioramento sismico della scuola primaria di Budrio edificio antico”.
 
Tale intervento, di importo totale pari ad € 2.250.000,00 cofinanziato dal nostro Ente per € 250.000,00, comporterà principalmente lavorazioni di carattere strutturale mirate all’ottenimento del miglioramento sismico dell’edificio antico del plesso scolastico.
 
Il finanziamento arriva in seguito all’aggiornamento della graduatoria relativa agli interventi di edilizia scolastica del piano 2018-2020, confluiti nei “progetti in essere” della Missione 4 – Componente 1 – Investimento 3.3 “Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica” (PNRR– Next Generation EU).
 
Attualmente sono in corso le attività propedeutiche all’avvio della progettazione e parallelamente gli Uffici Comunali, in sinergia con le Dirigenti dell’Istituto Comprensivo e della Direzione Didattica, stanno valutando le possibili soluzioni relative alla riorganizzazione delle attività didattiche durante il periodo di esecuzione dei lavori.
 
A tal proposito si comunica che nei prossimi mesi verranno promossi incontri con le famiglie degli alunni delle classi interessate al fine di illustrare le modalità di gestione del prossimo anno scolastico nonché le tempistiche previste per l’esecuzione dell’intervento.

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Area Settore Affari Generali
Responsabile Diego Baccilieri
Referente Natascia Tampieri
Personale Assunta Barattolo
Giacomo Minozzi
Alessandro Bressan
Susi Nutile
Roberto Totti
Elisa Calori
Indirizzo Piazza Filopanti, 11
Telefono 051.6928290 per appuntamento
800.215255 (Numero verde)
Fax 051 6928285
Email urp@comune.budrio.bo.it
Note Orario in vigore dal 17 aprile al 30 dicembre 2023 - ordinanza sindacale n. 3/2023
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì CHIUSO (per contatti: 0516928290 e mail: anagrafe@comune.budrio.bo.it)
Martedì 8:00-13:00 accesso libero
Mercoledì 8:00-13:00 accesso libero
Giovedì 13:00 – 17:00 su appuntamento
Venerdì 8:00-13:00 accesso libero
Sabato 8.30 alle 12 - su appuntamento (solo per residenti a Budrio), servizio sospeso nei mesi di luglio ed agosto