vai al contenuto vai al menu principale

5 milioni di fondi PNRR per lo sport a Budrio

27 gennaio 2022

Come già riportato dalla stampa e nella bacheca del Sindaco nei giorni scorsi, è confermato che a Budrio arriveranno 5 milioni di euro dei fondi PNRR, da destinarsi a progetti di rigenerazione urbana. 
I nostri quattro progetti per accedere ai quei fondi, tutti nell’ambito della riqualificazione dell'area sportiva del nostro paese, sono stati accettati in toto.

Vediamo in breve a quali interventi si fa riferimento:

- Costruzione della palestra comunale nell’attuale area degli ex palloni del tennis. L’impianto, il cui costo è stimato sui 2.4 milioni di euro, rappresenta una risposta alla sempre più pressante richiesta di spazi da parte delle associazioni sportive budriesi.

- Copertura della piscina comunale e rifacimento dell’area servizi e spogliatoi. Il progetto, il cui costo è stimato sul milione di euro, risponde ad un’esigenza da decenni manifestata dai cittadini budriesi: quella di poter usufruire di una piscina coperta durante l'inverno, senza dover spostarsi a Bologna o a Molinella per i corsi invernali di nuoto e altre attività acquatiche.

- Rifacimento del campo da calcio e sistemazione degli spogliatoi per un investimento di circa 800 mila euro. Il campo di una squadra che, come il Mezzolara Calcio, milita in serie D, e che ospita spesso squadre importanti, deve essere all’altezza delle aspettative.

-Ed infine, un intervento che riguarda il nostro Palazzetto delle sport, che con un investimento di circa 800 mila euro verrà ampliato.

L’intero investimento coinvolge dunque tutta l’area sportiva del nostro paese, quella di piazzale della Gioventù che ospita i principali impianti, che verrà lei stessa riqualificata nel corso dei vari interventi.
E’ prevista anche la realizzazione di un nuovo percorso vita che attraverserà il grande parco dell’area.
 
Un bando a cui l’Amministrazione ha partecipato ponendosi fin dall’inizio un obiettivo ben preciso: soddisfare le esigenze di tutti quei budriesi, bambini, giovani e adulti, che fanno attività sportive e delle preziose associazioni che consentono di praticarle in una vasta offerta di discipline.

Un impegno, quello verso lo sport, che la nostra Amministrazione ha sempre onorato a cominciare dai 200 mila euro degli ultimi due anni elargiti come contributo a società e associazioni sportive per resistere alle difficoltà derivate dalla pandemia Covid.

--

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Area Settore Affari Generali
Responsabile Diego Baccilieri
Referente Natascia Tampieri
Personale Assunta Barattolo
Giacomo Minozzi
Alessandro Bressan
Susi Nutile
Roberto Totti
Elisa Calori
Indirizzo Piazza Filopanti, 11
Telefono 051.6928290 per appuntamento
800.215255 (Numero verde)
Fax 051 6928285
Email urp@comune.budrio.bo.it
Note Orario in vigore dal 17 aprile al 30 dicembre 2023 - ordinanza sindacale n. 3/2023
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì CHIUSO (per contatti: 0516928290 e mail: anagrafe@comune.budrio.bo.it)
Martedì 8:00-13:00 accesso libero
Mercoledì 8:00-13:00 accesso libero
Giovedì 13:00 – 17:00 su appuntamento
Venerdì 8:00-13:00 accesso libero
Sabato 8.30 alle 12 - su appuntamento (solo per residenti a Budrio), servizio sospeso nei mesi di luglio ed agosto