vai al contenuto vai al menu principale

BANDO IMPRESA SICURA

12 maggio 2020

Il bando è rivolto alle aziende che vogliono chiedere un rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Il rimborso può essere prenotato dall'11 al 18 maggio 2020.

- Il bando è rivolto a tutte le imprese sul territorio nazionale, regolarmente costituite e che risultano come attive presso il Registro imprese, a prescindere dalla dimensione e dal settore in cui operano. Le imprese dovranno essere in pieno possesso dei loro diritti e non in liquidazione;

- sono ammissibili le spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale le cui caratteristiche tecniche rispettano tutti i requisiti di sicurezza di cui alla vigente normativa;

- il rimborso è concesso nella misura del 100% delle spese ammissibili, nel limite massimo di euro 500,00 per ciascun addetto dell’impresa cui sono destinati i DPI e, comunque, fino a un importo massimo per impresa di euro 150.000,00;
le spese dovranno:
-essere state sostenute nel periodo compreso tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso. Rileva la data di emissione delle fatture oggetto di richiesta di rimborso;
-essere connesse a fatture pagate alla data dell’invio della domanda di rimborso attraverso conti correnti intestati all’impresa e con modalità che consentano la piena tracciabilità del pagamento e l’immediata riconducibilità dello stesso alla relativa fattura;
- essere non inferiori a euro 500,00;
-non essere oggetto di ulteriori forme di rimborso o remunerazione erogate in qualunque forma e a qualsiasi titolo;


- Per quanto riguarda le modalità di invio della domanda, il primo step prevede la prenotazione del rimborso - le imprese interessate possono inviare la prenotazione dall’11 al 18 maggio attraverso uno sportello informatico dedicato di cui verrà data notizia sul sito di Invitalia.

Link

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Area Settore Affari Generali
Responsabile Diego Baccilieri
Referente Natascia Tampieri
Personale Assunta Barattolo
Giacomo Minozzi
Alessandro Bressan
Susi Nutile
Roberto Totti
Elisa Calori
Indirizzo Piazza Filopanti, 11
Telefono 051.6928290 per appuntamento
800.215255 (Numero verde)
Fax 051 6928285
Email urp@comune.budrio.bo.it
Note Orario in vigore dal 17 aprile al 30 dicembre 2023 - ordinanza sindacale n. 3/2023
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì CHIUSO (per contatti: 0516928290 e mail: anagrafe@comune.budrio.bo.it)
Martedì 8:00-13:00 accesso libero
Mercoledì 8:00-13:00 accesso libero
Giovedì 13:00 – 17:00 su appuntamento
Venerdì 8:00-13:00 accesso libero
Sabato 8.30 alle 12 - su appuntamento (solo per residenti a Budrio), servizio sospeso nei mesi di luglio ed agosto