12 maggio 2020
Il bando è rivolto alle aziende che vogliono chiedere un rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Il rimborso può essere prenotato dall'11 al 18 maggio 2020.
- Il bando è rivolto a tutte le imprese sul territorio nazionale, regolarmente costituite e che risultano come attive presso il Registro imprese, a prescindere dalla dimensione e dal settore in cui operano. Le imprese dovranno essere in pieno possesso dei loro diritti e non in liquidazione;
- sono ammissibili le spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale le cui caratteristiche tecniche rispettano tutti i requisiti di sicurezza di cui alla vigente normativa;
- il rimborso è concesso nella misura del 100% delle spese ammissibili, nel limite massimo di euro 500,00 per ciascun addetto dell’impresa cui sono destinati i DPI e, comunque, fino a un importo massimo per impresa di euro 150.000,00;
le spese dovranno:
-essere state sostenute nel periodo compreso tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso. Rileva la data di emissione delle fatture oggetto di richiesta di rimborso;
-essere connesse a fatture pagate alla data dell’invio della domanda di rimborso attraverso conti correnti intestati all’impresa e con modalità che consentano la piena tracciabilità del pagamento e l’immediata riconducibilità dello stesso alla relativa fattura;
- essere non inferiori a euro 500,00;
-non essere oggetto di ulteriori forme di rimborso o remunerazione erogate in qualunque forma e a qualsiasi titolo;
- Per quanto riguarda le modalità di invio della domanda, il primo step prevede la prenotazione del rimborso - le imprese interessate possono inviare la prenotazione dall’11 al 18 maggio attraverso uno sportello informatico dedicato di cui verrà data notizia sul sito di Invitalia.
- Il bando è rivolto a tutte le imprese sul territorio nazionale, regolarmente costituite e che risultano come attive presso il Registro imprese, a prescindere dalla dimensione e dal settore in cui operano. Le imprese dovranno essere in pieno possesso dei loro diritti e non in liquidazione;
- sono ammissibili le spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale le cui caratteristiche tecniche rispettano tutti i requisiti di sicurezza di cui alla vigente normativa;
- il rimborso è concesso nella misura del 100% delle spese ammissibili, nel limite massimo di euro 500,00 per ciascun addetto dell’impresa cui sono destinati i DPI e, comunque, fino a un importo massimo per impresa di euro 150.000,00;
le spese dovranno:
-essere state sostenute nel periodo compreso tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso. Rileva la data di emissione delle fatture oggetto di richiesta di rimborso;
-essere connesse a fatture pagate alla data dell’invio della domanda di rimborso attraverso conti correnti intestati all’impresa e con modalità che consentano la piena tracciabilità del pagamento e l’immediata riconducibilità dello stesso alla relativa fattura;
- essere non inferiori a euro 500,00;
-non essere oggetto di ulteriori forme di rimborso o remunerazione erogate in qualunque forma e a qualsiasi titolo;
- Per quanto riguarda le modalità di invio della domanda, il primo step prevede la prenotazione del rimborso - le imprese interessate possono inviare la prenotazione dall’11 al 18 maggio attraverso uno sportello informatico dedicato di cui verrà data notizia sul sito di Invitalia.
Link
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||||||||
Area | Settore Affari Generali | ||||||||||||||
Responsabile | Diego Baccilieri | ||||||||||||||
Referente | Natascia Tampieri | ||||||||||||||
Personale | Assunta Barattolo Giacomo Minozzi Alessandro Bressan Susi Nutile Roberto Totti Elisa Calori |
||||||||||||||
Indirizzo | Piazza Filopanti, 11 | ||||||||||||||
Telefono | 051.6928290 per appuntamento 800.215255 (Numero verde) |
||||||||||||||
Fax | 051 6928285 |
||||||||||||||
urp@comune.budrio.bo.it |
|||||||||||||||
Note | Orario in vigore dal 17 aprile al 30 dicembre 2023 - ordinanza sindacale n. 3/2023 | ||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|