Servizio Manutenzione e viabilità
Competenze dell'ufficio
A questo servizio fanno capo le attività e procedure riconducibili a:
• Adempimenti D. Lgs. 81/2008: corsi di formazione per il personale del Settore;
• Collaborazione con Polizia Municipale per servizio di protezione civile;
• Autorizzazioni tombamenti;
• Autorizzazioni per l’esecuzione di scavi effettuati da privati e/o altri enti, relativi controlli esterni e programmazione ripristini sovrastruttura stradale;
• Ordinanze di carattere permanente in materia di viabilità;
• Verifiche ai fini del rilascio delle occupazioni temporanee rilasciate a cura della P.L.;
• Rilascio parere di competenza per il passaggio dei trasporti eccezionali;
• Controllo e gestione appalti relativi alla gestione calore, manutenzione ascensori e servoscale, impianti antincendio antincendio compresa la gestione del programma delle segnalazioni;
• Controllo e gestione appalto di pubblica illuminazione;
• Controllo appalto dei servizi funerari e cimiteriali in qualità di direttore dell’esecuzione, programmazione e controllo dei lavori di manutenzione straordinaria;
• Gestione contributi per manutenzione strade vicinali;
• Controllo e gestione della viabilità comunale, della segnaletica stradale orizzontale e verticale, gestione rapporti con la società incaricata del ripristino sicurezza stradale;
• Gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale;
• Gestione manutenzioni mediante la squadra operai;
• Organizzazione del servizio sgombero neve e salatura strade comunali;
• Manifestazioni: preparazione segnaletica verticale, supporto alla P.L. e/o alle associazioni organizzatrici, allestimento di palco;
• Manutenzione ordinaria degli immobili comunali ed in particolare nel campo dell’edilizia scolastica, sportiva, opere edili e stradali;
• Gestione degli interventi effettuati direttamente dagli imprenditori agricoli sul territorio;
• Gestione del parco autoveicoli e mezzi operativi;
• Gestione sinistri: raccolta elementi tecnici al fine della predisposizione della relazione tecnica in collaborazione con il Servizio Amministrativo;
• Gestione rapporti con volontariato per manutenzione del verde;
• Manutenzione e gestione del verde di proprietà comunale (incluse potature, fitostabilità);
• Manutenzione giochi in parchi di proprietà comunale e arredo urbano.
• Adempimenti D. Lgs. 81/2008: corsi di formazione per il personale del Settore;
• Collaborazione con Polizia Municipale per servizio di protezione civile;
• Autorizzazioni tombamenti;
• Autorizzazioni per l’esecuzione di scavi effettuati da privati e/o altri enti, relativi controlli esterni e programmazione ripristini sovrastruttura stradale;
• Ordinanze di carattere permanente in materia di viabilità;
• Verifiche ai fini del rilascio delle occupazioni temporanee rilasciate a cura della P.L.;
• Rilascio parere di competenza per il passaggio dei trasporti eccezionali;
• Controllo e gestione appalti relativi alla gestione calore, manutenzione ascensori e servoscale, impianti antincendio antincendio compresa la gestione del programma delle segnalazioni;
• Controllo e gestione appalto di pubblica illuminazione;
• Controllo appalto dei servizi funerari e cimiteriali in qualità di direttore dell’esecuzione, programmazione e controllo dei lavori di manutenzione straordinaria;
• Gestione contributi per manutenzione strade vicinali;
• Controllo e gestione della viabilità comunale, della segnaletica stradale orizzontale e verticale, gestione rapporti con la società incaricata del ripristino sicurezza stradale;
• Gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale;
• Gestione manutenzioni mediante la squadra operai;
• Organizzazione del servizio sgombero neve e salatura strade comunali;
• Manifestazioni: preparazione segnaletica verticale, supporto alla P.L. e/o alle associazioni organizzatrici, allestimento di palco;
• Manutenzione ordinaria degli immobili comunali ed in particolare nel campo dell’edilizia scolastica, sportiva, opere edili e stradali;
• Gestione degli interventi effettuati direttamente dagli imprenditori agricoli sul territorio;
• Gestione del parco autoveicoli e mezzi operativi;
• Gestione sinistri: raccolta elementi tecnici al fine della predisposizione della relazione tecnica in collaborazione con il Servizio Amministrativo;
• Gestione rapporti con volontariato per manutenzione del verde;
• Manutenzione e gestione del verde di proprietà comunale (incluse potature, fitostabilità);
• Manutenzione giochi in parchi di proprietà comunale e arredo urbano.
Servizi ai cittadini
Costruire / Ristrutturare Casa
Contatti dell'ufficio
Nome | Descrizione | ||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Servizio Manutenzione e Viabilità (lavori Pubblici e Manutenzioni) | ||||||||||||
Area | Settore Sviluppo del Territorio | ||||||||||||
Responsabile | Angela Miceli | ||||||||||||
Referente | Valentino Dall'Aglio | ||||||||||||
Personale | Emiliano Tumino Giulia Manganelli Angelo Bonora Franco Poggi Carmela D'Antuono Giancarlo Avolio Michele Calandriello Fernando Natale Riccardo Casafina |
||||||||||||
Indirizzo | Piazza Filopanti, 11 | ||||||||||||
Telefono | 051.6928298 |
||||||||||||
Fax | 051.6928301 |
||||||||||||
lavoripubbliciemanutenzioni@comune.budrio.bo.it |
|||||||||||||
Note | Ricevimento pubblico previo appuntamento. Orario in vigore dal 19 settembre al 7 gennaio 2023 - Atto del Sindaco n. 17/2022. |
||||||||||||
Apertura al pubblico |
|