vai al contenuto vai al menu principale

Servizio Amministrativo (Settore Servizi alla Persona)

Competenze dell'ufficio

Gestione dei servizi educativi prima infanzia per la parte inerente rapporti contrattuali e finanziari con le ditte Appaltatrici affidatarie del servizio;

Gestione del servizio di ristorazione scolastica collettiva per la parte inerente rapporti contrattuali e finanziari con le ditte Appaltatrici affidatarie del servizio;

Gestione dei servizi scolastici ed extrascolastici (trasporto, pre e post scuola, centri e attività estive, laboratori extrascolastici, attività pomeridiane) collettiva per la parte inerente rapporti contrattuali e finanziari con le ditte Appaltatrici affidatarie del servizio;

Gestione dei servizi necessari per garantire l’accesso e il diritto allo studio degli alunni diversamente abili per la parte inerente rapporti contrattuali e finanziari con le ditte Appaltatrici affidatarie del servizio;

Gestione delle funzioni di competenza comunale relativamente alle scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie inferiori (fondi Legge 23/1996, funzioni miste personale A.T.A.);

Predisposizione e gestione atti amministrativi e collaborazione con il Responsabile di Settore per la redazione delle proposte inerenti il bilancio e il rendiconto finanziario dell'Ente per la parte riguardante il settore ;

Adempimenti correlati all'iter di affidamento dei servizi scolastici comunali in appalto ovvero trasporto scolastico, servizi educativi prima infanzia, servizio di integrazione scolastica alunni disabili e servizi scolastici integrativi, servizio di ristorazione scolastica: predisposizione documenti di gara, redazione del contratto, monitoraggio circa la corretta esecuzione del servizio, adempimenti ANAC;

Gestione delle rette relative ai servizi educativi e scolastici ed al trasporto sociale quali:
• emissione della bollettazione mensile;
• gestione ed invio dei pagamenti sul nodo PagoPa;
• procedura invio e successiva verifica dell'avvenuto pagamento di SDD bancari;
• verifica pagamenti ed incassi con preparazione e invio elaborati per la successiva preparazione delle reversali     d'incasso al Servizio Finanziario;
• controllo insoluti e invio solleciti agli utenti;
• messa a ruolo coattivo del sollecitato impagato,
• emissione attestazioni di pagamento per le famiglie,
• gestione dei rapporti con gli utenti;
• gestione dei rapporti con la ditta Pa Digitale;

Gestione della parte inerente rapporti contrattuali e finanziari con le ditte o gli enti affidatari del servizio per:
• Sistema Integrato Territoriale Sociale, Sociosanitario e Sanitario in convenzione;
• Servizio di assistenza domiciliare;
• Inserimenti in strutture per anziani;
• Progetti distrettuali dei Piano di zona;
• Servizio di Trasporto sociale in convenzione;
• Noleggio automezzi;

Richiesta e rendicontazione e gestione atti inerenti i contributi economici statali, regionali, della Città metropolitana ecc per specifiche materie;

Gestione atti inerenti le politiche abitative (predisposizione Graduatorie E.R.P. e alloggia a Canone Calmierato e gestione convenzione e rapporti con A.C.E.R., gestione atti relativi alle manutenzioni straordinarie degli alloggi E.R.P.);

Servizi ai cittadini

Avere un figlio

Contatti dell'ufficio

Nome Descrizione
Descrizione Servizio Amministrativo
Area Settore Servizi alla Persona
Assessore Franca Martinelli
Responsabile Anna Buonagurelli
Referente Lisa Balboni
Personale Alberto Annicchiaricho - Istruttore Amm.vo Contabile
Antonella Stabile - Istruttore Amm.vo Contabile
Indirizzo Piazza Matteotti 1 - 40054 Budrio (BO)
Telefono 051-6928340 Responsabile Servizio
051-6928275 Servizio Bollettazione e gestione pagamenti
051-6928311 Servizio Amministativo e E.R.P.
Fax 051-6928289
Email amministrativo.servizipersona@comune.budrio.bo.it
PEC comune.budrio@cert.provincia.bo.it
Note Accesso previo appuntamento da fissare telefonicamente o via email con lo Sportello dei Servizi alla Persona 051/6928342 sportello.servizi@comune.budrio.bo.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì' 9:00 - 12:30
Martedì 9:00 - 12:30
Mercoledì 9:00 - 12:30
Giovedì 15:00 -18:00
Venerdì 9:00 - 12:30