Servizio Amministrativo (Settore Servizi alla Persona)
Competenze dell'ufficio
Gestione dei servizi educativi prima infanzia per la parte inerente rapporti contrattuali e finanziari con le ditte Appaltatrici affidatarie del servizio;
Gestione del servizio di ristorazione scolastica collettiva per la parte inerente rapporti contrattuali e finanziari con le ditte Appaltatrici affidatarie del servizio;
Gestione dei servizi scolastici ed extrascolastici (trasporto, pre e post scuola, centri e attività estive, laboratori extrascolastici, attività pomeridiane) collettiva per la parte inerente rapporti contrattuali e finanziari con le ditte Appaltatrici affidatarie del servizio;
Gestione dei servizi necessari per garantire l’accesso e il diritto allo studio degli alunni diversamente abili per la parte inerente rapporti contrattuali e finanziari con le ditte Appaltatrici affidatarie del servizio;
Gestione delle funzioni di competenza comunale relativamente alle scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie inferiori (fondi Legge 23/1996, funzioni miste personale A.T.A.);
Predisposizione e gestione atti amministrativi e collaborazione con il Responsabile di Settore per la redazione delle proposte inerenti il bilancio e il rendiconto finanziario dell'Ente per la parte riguardante il settore ;
Adempimenti correlati all'iter di affidamento dei servizi scolastici comunali in appalto ovvero trasporto scolastico, servizi educativi prima infanzia, servizio di integrazione scolastica alunni disabili e servizi scolastici integrativi, servizio di ristorazione scolastica: predisposizione documenti di gara, redazione del contratto, monitoraggio circa la corretta esecuzione del servizio, adempimenti ANAC;
Gestione delle rette relative ai servizi educativi e scolastici ed al trasporto sociale quali:
• emissione della bollettazione mensile;
• gestione ed invio dei pagamenti sul nodo PagoPa;
• procedura invio e successiva verifica dell'avvenuto pagamento di SDD bancari;
• verifica pagamenti ed incassi con preparazione e invio elaborati per la successiva preparazione delle reversali d'incasso al Servizio Finanziario;
• controllo insoluti e invio solleciti agli utenti;
• messa a ruolo coattivo del sollecitato impagato,
• emissione attestazioni di pagamento per le famiglie,
• gestione dei rapporti con gli utenti;
• gestione dei rapporti con la ditta Pa Digitale;
Gestione della parte inerente rapporti contrattuali e finanziari con le ditte o gli enti affidatari del servizio per:
• Sistema Integrato Territoriale Sociale, Sociosanitario e Sanitario in convenzione;
• Servizio di assistenza domiciliare;
• Inserimenti in strutture per anziani;
• Progetti distrettuali dei Piano di zona;
• Servizio di Trasporto sociale in convenzione;
• Noleggio automezzi;
Richiesta e rendicontazione e gestione atti inerenti i contributi economici statali, regionali, della Città metropolitana ecc per specifiche materie;
Gestione atti inerenti le politiche abitative (predisposizione Graduatorie E.R.P. e alloggia a Canone Calmierato e gestione convenzione e rapporti con A.C.E.R., gestione atti relativi alle manutenzioni straordinarie degli alloggi E.R.P.);
Gestione del servizio di ristorazione scolastica collettiva per la parte inerente rapporti contrattuali e finanziari con le ditte Appaltatrici affidatarie del servizio;
Gestione dei servizi scolastici ed extrascolastici (trasporto, pre e post scuola, centri e attività estive, laboratori extrascolastici, attività pomeridiane) collettiva per la parte inerente rapporti contrattuali e finanziari con le ditte Appaltatrici affidatarie del servizio;
Gestione dei servizi necessari per garantire l’accesso e il diritto allo studio degli alunni diversamente abili per la parte inerente rapporti contrattuali e finanziari con le ditte Appaltatrici affidatarie del servizio;
Gestione delle funzioni di competenza comunale relativamente alle scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie inferiori (fondi Legge 23/1996, funzioni miste personale A.T.A.);
Predisposizione e gestione atti amministrativi e collaborazione con il Responsabile di Settore per la redazione delle proposte inerenti il bilancio e il rendiconto finanziario dell'Ente per la parte riguardante il settore ;
Adempimenti correlati all'iter di affidamento dei servizi scolastici comunali in appalto ovvero trasporto scolastico, servizi educativi prima infanzia, servizio di integrazione scolastica alunni disabili e servizi scolastici integrativi, servizio di ristorazione scolastica: predisposizione documenti di gara, redazione del contratto, monitoraggio circa la corretta esecuzione del servizio, adempimenti ANAC;
Gestione delle rette relative ai servizi educativi e scolastici ed al trasporto sociale quali:
• emissione della bollettazione mensile;
• gestione ed invio dei pagamenti sul nodo PagoPa;
• procedura invio e successiva verifica dell'avvenuto pagamento di SDD bancari;
• verifica pagamenti ed incassi con preparazione e invio elaborati per la successiva preparazione delle reversali d'incasso al Servizio Finanziario;
• controllo insoluti e invio solleciti agli utenti;
• messa a ruolo coattivo del sollecitato impagato,
• emissione attestazioni di pagamento per le famiglie,
• gestione dei rapporti con gli utenti;
• gestione dei rapporti con la ditta Pa Digitale;
Gestione della parte inerente rapporti contrattuali e finanziari con le ditte o gli enti affidatari del servizio per:
• Sistema Integrato Territoriale Sociale, Sociosanitario e Sanitario in convenzione;
• Servizio di assistenza domiciliare;
• Inserimenti in strutture per anziani;
• Progetti distrettuali dei Piano di zona;
• Servizio di Trasporto sociale in convenzione;
• Noleggio automezzi;
Richiesta e rendicontazione e gestione atti inerenti i contributi economici statali, regionali, della Città metropolitana ecc per specifiche materie;
Gestione atti inerenti le politiche abitative (predisposizione Graduatorie E.R.P. e alloggia a Canone Calmierato e gestione convenzione e rapporti con A.C.E.R., gestione atti relativi alle manutenzioni straordinarie degli alloggi E.R.P.);
Servizi ai cittadini
Avere un figlio
Contatti dell'ufficio
Nome | Descrizione | ||||||||||||
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Descrizione | Servizio Amministrativo | ||||||||||||
Area | Settore Servizi alla Persona | ||||||||||||
Assessore | Franca Martinelli | ||||||||||||
Responsabile | Anna Buonagurelli | ||||||||||||
Referente | Lisa Balboni | ||||||||||||
Personale | Alberto Annicchiaricho - Istruttore Amm.vo Contabile Antonella Stabile - Istruttore Amm.vo Contabile |
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Indirizzo | Piazza Matteotti 1 - 40054 Budrio (BO) | ||||||||||||
Telefono | 051-6928340 Responsabile Servizio 051-6928275 Servizio Bollettazione e gestione pagamenti 051-6928311 Servizio Amministativo e E.R.P. |
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Fax | 051-6928289 |
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amministrativo.servizipersona@comune.budrio.bo.it |
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PEC | comune.budrio@cert.provincia.bo.it |
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Note | Accesso previo appuntamento da fissare telefonicamente o via email con lo Sportello dei Servizi alla Persona 051/6928342 sportello.servizi@comune.budrio.bo.it | ||||||||||||
Apertura al pubblico |
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