Servizi Certificazione e Comunicazione
Competenze dell'ufficio
• Servizi demografici. Adempimenti in materia di anagrafe (popolazione italiana e straniera residente, emigrata, immigrata, cancellata), Carta di identità, servizi certificativi, passaporti, carte d'identità, documenti di regolarità di soggiorno dei cittadini dell'Unione Europea, certificazione per ricongiungimento nuclei familiari, dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà, autenticazione di copie e firme, dichiarazione per donazione organi, gestione sistema SAIA per aggiornamento INA (Indice Nazionale delle Anagrafi) e banche dati INPS e Motorizzazione Civile
• Servizi informativi, protocollazione, gestione reclami e segnalazioni, rilevazione periodica customer satisfaction, accesso agli atti, cessioni di fabbricato, denunce infortunio, rilascio tesserini caccia, pesca e funghi, anagrafe canina, oggetti smarriti, vidimazione registri, distribuzione materiali per uffici comunali, contrassegni centro storico.
• Adempimenti in materia di stato civile (nascite, morti), assistenza nella celebrazione di matrimoni civili, separazioni, divorzi, cittadinanze, autorizzazioni al trasporto fuori Comune per i deceduti nel Comune, alla cremazione, alla dispersione delle ceneri e all'affidamento in urna, registro Dichiarazione Anticipata di Trattamento (DAT).
• Servizi elettorali relativi al procedimento elettorale e referendario, rapporti con Commissione Elettorale Circondariale, elenchi dei giudici popolari di Corte d'Assise e Corte d'Assise d'Appello), Leva militare.
• Servizi statistici e adempimenti SISTAN, censimenti della popolazione e rilevazioni, toponomastica.
• Servizi informativi, protocollazione, gestione reclami e segnalazioni, rilevazione periodica customer satisfaction, accesso agli atti, cessioni di fabbricato, denunce infortunio, rilascio tesserini caccia, pesca e funghi, anagrafe canina, oggetti smarriti, vidimazione registri, distribuzione materiali per uffici comunali, contrassegni centro storico.
• Adempimenti in materia di stato civile (nascite, morti), assistenza nella celebrazione di matrimoni civili, separazioni, divorzi, cittadinanze, autorizzazioni al trasporto fuori Comune per i deceduti nel Comune, alla cremazione, alla dispersione delle ceneri e all'affidamento in urna, registro Dichiarazione Anticipata di Trattamento (DAT).
• Servizi elettorali relativi al procedimento elettorale e referendario, rapporti con Commissione Elettorale Circondariale, elenchi dei giudici popolari di Corte d'Assise e Corte d'Assise d'Appello), Leva militare.
• Servizi statistici e adempimenti SISTAN, censimenti della popolazione e rilevazioni, toponomastica.
Servizi ai cittadini
Cambiare Casa
Matrimonio
Perdere un proprio caro
Separazione e divorzio
Unioni Civili
Consultazioni Elettorali
Essere Cittadino Straniero in Italia
- Permesso / Attestato di Soggiorno per Stranieri
- Rinnovo dimora abituale per i cittadini extracomunitari
Partecipazione alla Vita Pubblica
Altre Attività Sportive
Ricevere Assistenza Medica
Contatti dell'ufficio
Nome | Descrizione | ||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Servizi Certificazione e Comunicazione | ||||||||||||
Area | Settore Affari Generali | ||||||||||||
Responsabile | Diego Baccilieri | ||||||||||||
Referente | Natascia Tampieri | ||||||||||||
Personale | Assunta Barattolo Giacomo Minozzi Alessandro Bressan Susi Nutile Elisa Calori Laura Via Federici Francesca |
||||||||||||
Indirizzo | Piazza Filopanti, 11 | ||||||||||||
Telefono | 051.6928290 |
||||||||||||
Fax | 051.6928235 |
||||||||||||
urp@comune.budrio.bo.it |
|||||||||||||
Apertura al pubblico |
|