vai al contenuto vai al menu principale

Servizi Certificazione e Comunicazione

Competenze dell'ufficio

• Servizi demografici. Adempimenti in materia di anagrafe (popolazione italiana e straniera residente, emigrata, immigrata, cancellata), Carta di identità, servizi certificativi, passaporti, carte d'identità, documenti di regolarità di soggiorno dei cittadini dell'Unione Europea, certificazione per ricongiungimento nuclei familiari, dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà, autenticazione di copie e firme, dichiarazione per donazione organi, gestione sistema SAIA per aggiornamento INA (Indice Nazionale delle Anagrafi) e banche dati INPS e Motorizzazione Civile
• Servizi informativi, protocollazione, gestione reclami e segnalazioni, rilevazione periodica customer satisfaction, accesso agli atti, cessioni di fabbricato, denunce infortunio, rilascio tesserini caccia, pesca e funghi, anagrafe canina, oggetti smarriti, vidimazione registri, distribuzione materiali per uffici comunali, contrassegni centro storico.
• Adempimenti in materia di stato civile (nascite, morti), assistenza nella celebrazione di matrimoni civili, separazioni, divorzi, cittadinanze, autorizzazioni al trasporto fuori Comune per i deceduti nel Comune, alla cremazione, alla dispersione delle ceneri e all'affidamento in urna, registro Dichiarazione Anticipata di Trattamento (DAT).
• Servizi elettorali relativi al procedimento elettorale e referendario, rapporti con Commissione Elettorale Circondariale, elenchi dei giudici popolari di Corte d'Assise e Corte d'Assise d'Appello), Leva militare.
• Servizi statistici e adempimenti SISTAN, censimenti della popolazione e rilevazioni, toponomastica.

Servizi ai cittadini

Cambiare Casa

Matrimonio

Perdere un proprio caro

Separazione e divorzio

Unioni Civili

Consultazioni Elettorali

Essere Cittadino Straniero in Italia

Partecipazione alla Vita Pubblica

Altre Attività Sportive

Ricevere Assistenza Medica

Contatti dell'ufficio

Nome Descrizione
Descrizione Servizi Certificazione e Comunicazione
Area Settore Affari Generali
Responsabile Diego Baccilieri
Referente Natascia Tampieri
Personale Assunta Barattolo
Giacomo Minozzi
Alessandro Bressan
Susi Nutile
Elisa Calori
Laura Via
Federici Francesca
Indirizzo Piazza Filopanti, 11
Telefono 051.6928290
Fax 051.6928235
Email urp@comune.budrio.bo.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Martedì 8:00 – 13:00 accesso libero
Mercoledì 8:00 – 13:00 accesso libero
Giovedì 13:00 – 17:00 su appuntamento
Venerdì 8:00 – 13:00 accesso libero
Sabato 8:30 - 12:00 su appuntamento e solo per residenti a Budrio