
7 aprile 2023
Come preannunciato, in linea con gli obiettivi di mandato ed a seguito di un percorso di revisione degli orari di apertura e delle modalità di accesso al pubblico, si è addivenuti attraverso l'Ordinanza sindacale n. 3 del 06/04/2023 alla modifica degli stessi - decorrente dal 17 aprile e termine al 30 dicembre 2023 - con la reintroduzione dell'apertura al sabato mattina di due uffici: la portineria e l'Urp / Anagrafe.
La portineria aggiungerà alle aperture già previste quella del sabato con orario 8:00 - 12:00 ad accesso libero per:
- informazioni;
- ritiro atti in deposito presso la casa comunale e C.I.E.;
- consegna sacchi raccolta differenziata e larvicidi zanzare.
L'Urp / Anagrafe muta invece le sue aperture come segue:
La portineria aggiungerà alle aperture già previste quella del sabato con orario 8:00 - 12:00 ad accesso libero per:
- informazioni;
- ritiro atti in deposito presso la casa comunale e C.I.E.;
- consegna sacchi raccolta differenziata e larvicidi zanzare.
L'Urp / Anagrafe muta invece le sue aperture come segue:
- martedì, mercoledì e venerdì 8:00 - 13:00 accesso libero
- giovedì 13:00 - 17:00 su appuntamento
- sabato 8:30 - 12:00 su appuntamento e solo per residenti a Budrio
garantendo in tal modo aperture al pubblico su tutti i cinque giorni di servizio, aggiungendone uno rispetto alla precedente organizzazione.
Tale impostazione mantiene invariata alternanza tra orari ad accesso libero e previo appuntamento, oltre che continuando a prevedere un'apertura pomeridiana.
Si precisa che il sabato mattina - ad accesso previo appuntamento - i servizi erogati saranno destinati ai cittadini residenti, in particolare per l'emissione della Carta d'Identità Elettronica (C.I.E.).
Si segnala, infine, che nella giornata di lunedì è comunque prevista la presenza in servizio di personale dipendente.
L'apertura del sabato mattina sarà sospesa, per entrambi i servizi sopraindicati nei mesi di luglio ed agosto.
Allegati
- Nuovi orari in vigore dal 17 aprile al 30 dicembre [.pdf 78,76 Kb - 07/04/2023]
- Ordinanza [.pdf 122,53 Kb - 07/04/2023]
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||||||||
Area | Settore Affari Generali | ||||||||||||||
Responsabile | Diego Baccilieri | ||||||||||||||
Referente | Natascia Tampieri | ||||||||||||||
Personale | Assunta Barattolo Giacomo Minozzi Alessandro Bressan Susi Nutile Roberto Totti Elisa Calori |
||||||||||||||
Indirizzo | Piazza Filopanti, 11 | ||||||||||||||
Telefono |
051.6928290 per appuntamento 800.215255 (Numero verde) |
||||||||||||||
Fax |
051 6928285 |
||||||||||||||
urp@comune.budrio.bo.it |
|||||||||||||||
Note | Orario in vigore dal 17 aprile al 30 dicembre 2023 - ordinanza sindacale n. 3/2023 | ||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|