
22 agosto 2023
In riferimento alla situazione emergenziale determinata dagli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato le popolazioni dell’Emilia-Romagna, Toscana e Marche, il Gruppo Hera ha recepito le misure introdotte dal Governo con il decreto-legge 61/2023 e dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con le Deliberazioni 216/2023/R/com e 267/2023/R/com , disponendo a favore dei clienti titolari almeno di un contratto di fornitura nei Comuni di cui all’Allegato 1 del succitato decreto:
Nella sezione dedicata del Gruppo Hera Spa:
- la sospensione dei termini di pagamento delle fatture, degli avvisi di pagamento nonché delle eventuali rate in essere, la cui scadenza ricade nel periodo compreso tra il 1° maggio ed il 31 agosto 2023 (comprese le eventuali fatture relative ai corrispettivi previsti per nuovo allaccio, attivazione, disattivazione, voltura e subentro);
- la sospensione delle azioni di sospensione della fornitura per morosità nel periodo compreso tra il 1° maggio ed il 31 agosto 2023, anche nei casi di morosità maturata prima del 1° maggio 2023;
- la rateizzazione automatica a partire dal 1° settembre 2023 delle bollette non pagate i cui termini di pagamento sono stati oggetto di sospensione.
- sono sospesi i termini di pagamento delle fatture, degli avvisi di pagamento nonché delle eventuali rate in essere, la cui scadenza ricade nel periodo compreso tra il 1° maggio ed il 31 ottobre 2023 (comprese le eventuali fatture relative ai corrispettivi previsti per nuovo allaccio, attivazione, disattivazione, voltura e subentro);
- sono sospese le azioni di sospensione della fornitura per morosità sino al 31 ottobre 2023;
- la rateizzazione automatica delle bollette non pagate, i cui termini di pagamento sono stati oggetto di sospensione, sarà attuata a partire dal 1° novembre 2023.
i requisiti, la modulistica e le indicazioni per l'invio delle richieste di proroga
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||||||||
Area | Settore Affari Generali | ||||||||||||||
Responsabile | Diego Baccilieri | ||||||||||||||
Referente | Natascia Tampieri | ||||||||||||||
Personale | Assunta Barattolo Giacomo Minozzi Alessandro Bressan Susi Nutile Roberto Totti Elisa Calori |
||||||||||||||
Indirizzo | Piazza Filopanti, 11 | ||||||||||||||
Telefono |
051.6928290 per appuntamento 800.215255 (Numero verde) |
||||||||||||||
Fax |
051 6928285 |
||||||||||||||
urp@comune.budrio.bo.it |
|||||||||||||||
Note | Orario in vigore dal 17 aprile al 30 dicembre 2023 - ordinanza sindacale n. 3/2023 | ||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|