
5 agosto 2022
La Legge n. 51/2022 di conversione del D.L. n. 21/2022, in vigore dal 21 maggio 2022, ha modificato le modalità di calcolo del corrispettivo della trasformazione e dell'affrancazione degli immobili di edilizia convenzionata. In particolare la modifica riguarda il calcolo per la determinazione dei corrispettivi da pagare ai Comuni e l’eliminazione dei limiti massimi di € 5.000,00 (per gli immobili con superficie catastale complessiva fino a 125 mq) e € 10.000,00 (per gli immobili con superficie catastale complessiva superiore a 125 mq).
Con Delibera di Consiglio n. 55 del 28/07/2022 sono state recepite le disposizioni di cui alla legge 20 maggio 2022 n.51.
Le richieste di trasformazione e di affrancazione pervenute dopo il 21 maggio 2022 (compreso) non sono più sospese a partire dal 28/07/2022. Maggiori informazioni nell’apposita sezione del sito “Edilizia Convenzionata”, dove è anche possibile scaricare il Modulo di Richiesta.
Ai sensi della Legge 29 giugno 2022, n. 79, le richieste pervenute prima del 21 maggio 2022 continueranno ad essere elargite utilizzando il calcolo in base alla normativa in vigore al momento della presentazione della domanda (Del. C.C. n. 12/2022).
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Ambiente-Patrimonio
email: ambiente@comune.budrio.bo.it
tel. 051 6928338 /318
Con Delibera di Consiglio n. 55 del 28/07/2022 sono state recepite le disposizioni di cui alla legge 20 maggio 2022 n.51.
Le richieste di trasformazione e di affrancazione pervenute dopo il 21 maggio 2022 (compreso) non sono più sospese a partire dal 28/07/2022. Maggiori informazioni nell’apposita sezione del sito “Edilizia Convenzionata”, dove è anche possibile scaricare il Modulo di Richiesta.
Ai sensi della Legge 29 giugno 2022, n. 79, le richieste pervenute prima del 21 maggio 2022 continueranno ad essere elargite utilizzando il calcolo in base alla normativa in vigore al momento della presentazione della domanda (Del. C.C. n. 12/2022).
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Ambiente-Patrimonio
email: ambiente@comune.budrio.bo.it
tel. 051 6928338 /318
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||||||||
Area | Settore Affari Generali | ||||||||||||||
Responsabile | Diego Baccilieri | ||||||||||||||
Referente | Natascia Tampieri | ||||||||||||||
Personale | Assunta Barattolo Giacomo Minozzi Alessandro Bressan Susi Nutile Roberto Totti Elisa Calori |
||||||||||||||
Indirizzo | Piazza Filopanti, 11 | ||||||||||||||
Telefono |
051.6928290 per appuntamento 800.215255 (Numero verde) |
||||||||||||||
Fax |
051 6928285 |
||||||||||||||
urp@comune.budrio.bo.it |
|||||||||||||||
Note | Orario in vigore dal 17 aprile al 30 dicembre 2023 - ordinanza sindacale n. 3/2023 | ||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|