
7 febbraio 2022
Si informa che dal 18 Febbraio al 20 Marzo 2022 sono aperte le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia comunali “Aquiloni” e “Biavati” per i nati negli anni 2020 e 2021: la domanda dovrà essere effettuata on line sul sito del comune di Budrio utilizzando credenziali SPID.
Giovedì 17 febbraio 2022 si è tenuto l’incontro su piattaforma MEET di presentazione del bando d’iscrizione, l’organizzazione dei servizi e le linee pedagogiche ed è stato possibile vedere i nidi d’infanzia mediante la proiezione di un breve video di presentazione delle strutture:
- Nido d’infanzia “Don Cadmo Biavati” via A.d’Ormea n. 19
- Nido d’infanzia “Aquiloni” via D. Mezzetti n. 10
Si ricorda che per effettuare l’iscrizione è necessario essere in regola con l’obbligo vaccinale ai sensi della L. 119/2017 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”.
Giovedì 17 febbraio 2022 si è tenuto l’incontro su piattaforma MEET di presentazione del bando d’iscrizione, l’organizzazione dei servizi e le linee pedagogiche ed è stato possibile vedere i nidi d’infanzia mediante la proiezione di un breve video di presentazione delle strutture:
- Nido d’infanzia “Don Cadmo Biavati” via A.d’Ormea n. 19
- Nido d’infanzia “Aquiloni” via D. Mezzetti n. 10
Si ricorda che per effettuare l’iscrizione è necessario essere in regola con l’obbligo vaccinale ai sensi della L. 119/2017 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”.
INDICAZIONI PER EFFETTUARE L'ISCRIZIONE ON-LINE
IMPORTANTE prima di iniziare la compilazione della domanda:
1. Aver attivato - da parte del genitore che intende intestarsi i pagamenti delle rette - le credenziali di Identificazione digitale Spid
2. Prendere visione del bando che stabilisce i criteri e i tempi di formulazione della graduatoria: Bando criteri e modalità
3. Prendere visione della Carta dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia: (NB: la Carta dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia è in fase di revisione per recepire alcuni aggiornamenti normativi, es. vaccinazioni)
4. Per procedere alla compilazione della domanda: “Inizia nuova richiesta” (necessari gli estremi di un documento di Identità)
5. Compilare tutti i campi relativi alle informazioni anagrafiche e condizioni del nucleo familiare facendo riferimento ai criteri stabiliti nel Bando che si raccomanda ancora una volta di leggere con attenzione prima di compilare. E’ possibile modificare più volte i dati inseriti prima di inoltrare definitivamente la domanda
6. Attestazione Isee 2022 (facoltativa e non determinante ai fini della posizione in graduatoria): coloro che intendono usufruire di tariffa agevolata possono scegliere se allegare già l’Isee, se indicare il numero di Protocollo INPS oppure impegnarsi a presentarla entro il 30 giugno
7. Controllare la correttezza dei dati inseriti prima di procedere alla conclusione (una volta inviata la domanda non sarà più modificabile).
8. Inoltro domanda:
La domanda si intende inviata correttamente solo se tutti i passaggi sono stati compilati e salvati. Quindi compare “Procedura CONCLUSA”. Assicurarsi di aver ricevuto una mail di conferma contenente il numero della ricevuta e della domanda ed il file pdf del riepilogo dei dati inseriti
In ogni momento l’utente può accedere alla sezione “Le mie richieste” per verificare se la domanda risulta completata o se risulta ancora da inviare
* La comparsa di campi contrassegnati con testo rosso è segnale di errore nella compilazione (dato mancante, incongruenza dei dati, ecc)
Documenti necessari o utili in fase di compilazione della domanda:
- codice fiscale dei genitori
- codice fiscale del bambino per cui si presenta domanda
- documento di identità del richiedente
- dati del lavoro di entrambi i genitori
- dati anagrafici e dati relativi all'eventuale lavoro dei nonni
- documentazione medica relativa a qualsiasi particolare condizione di salute
IMPORTANTE prima di iniziare la compilazione della domanda:
1. Aver attivato - da parte del genitore che intende intestarsi i pagamenti delle rette - le credenziali di Identificazione digitale Spid
2. Prendere visione del bando che stabilisce i criteri e i tempi di formulazione della graduatoria: Bando criteri e modalità
3. Prendere visione della Carta dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia: (NB: la Carta dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia è in fase di revisione per recepire alcuni aggiornamenti normativi, es. vaccinazioni)
4. Per procedere alla compilazione della domanda: “Inizia nuova richiesta” (necessari gli estremi di un documento di Identità)
5. Compilare tutti i campi relativi alle informazioni anagrafiche e condizioni del nucleo familiare facendo riferimento ai criteri stabiliti nel Bando che si raccomanda ancora una volta di leggere con attenzione prima di compilare. E’ possibile modificare più volte i dati inseriti prima di inoltrare definitivamente la domanda
6. Attestazione Isee 2022 (facoltativa e non determinante ai fini della posizione in graduatoria): coloro che intendono usufruire di tariffa agevolata possono scegliere se allegare già l’Isee, se indicare il numero di Protocollo INPS oppure impegnarsi a presentarla entro il 30 giugno
7. Controllare la correttezza dei dati inseriti prima di procedere alla conclusione (una volta inviata la domanda non sarà più modificabile).
8. Inoltro domanda:
La domanda si intende inviata correttamente solo se tutti i passaggi sono stati compilati e salvati. Quindi compare “Procedura CONCLUSA”. Assicurarsi di aver ricevuto una mail di conferma contenente il numero della ricevuta e della domanda ed il file pdf del riepilogo dei dati inseriti
In ogni momento l’utente può accedere alla sezione “Le mie richieste” per verificare se la domanda risulta completata o se risulta ancora da inviare
* La comparsa di campi contrassegnati con testo rosso è segnale di errore nella compilazione (dato mancante, incongruenza dei dati, ecc)
Documenti necessari o utili in fase di compilazione della domanda:
- codice fiscale dei genitori
- codice fiscale del bambino per cui si presenta domanda
- documento di identità del richiedente
- dati del lavoro di entrambi i genitori
- dati anagrafici e dati relativi all'eventuale lavoro dei nonni
- documentazione medica relativa a qualsiasi particolare condizione di salute
Funzionamento: Gli orari del servizio potrebbero subire variazioni in seguito all’attuale emergenza sanitaria e alle relative indicazioni in materia di servizi educativi e covid-19; durante la riunione con i nuovi iscritti verranno comunicate alle famiglie gli orari del prossimo anno educativo.
Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì con orario massimo di apertura dalle 8,00 alle 17,00 e fino alle 13,30 per il part-time. Il prolungamento orario dalle 7,15 alle 8,00 oppure dalle 17,00 alle 18,00 è a richiesta e riservato ai genitori entrambi lavoratori
Personalizzazione della tariffa: I residenti nel Comune di Budrio possono ottenere la tariffa personalizzata presentando, entro giugno, la certificazione I.S.E.E. rilasciata nel 2022. Gli interessati devono rivolgersi ad un C.A.F. - Centro di Assistenza Fiscale autorizzato.
Documenti reperibili sul sito alla pagina HOME / SERVIZI / STUDIARE / ASILO NIDO:
• Tariffe: le tariffe dei servizi educativi
• Calendario scolastico dei nidi (in via esemplificativa il calendario 2021/2022): Apertura da settembre a giugno; in luglio è previsto un servizio estivo facoltativo a richiesta che si svolge per tutti presso una delle due strutture di nido
• Progetto Pedagogico: il progetto pedagogico (in fase di aggiornamento/rinnovo)
• Guida comunicazione assenze dal nido
• Linee guida Ausl
• Menù: tutti i menù in vigore
• Protocollo distrettuale “Educare all’aria aperta”
Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì con orario massimo di apertura dalle 8,00 alle 17,00 e fino alle 13,30 per il part-time. Il prolungamento orario dalle 7,15 alle 8,00 oppure dalle 17,00 alle 18,00 è a richiesta e riservato ai genitori entrambi lavoratori
Personalizzazione della tariffa: I residenti nel Comune di Budrio possono ottenere la tariffa personalizzata presentando, entro giugno, la certificazione I.S.E.E. rilasciata nel 2022. Gli interessati devono rivolgersi ad un C.A.F. - Centro di Assistenza Fiscale autorizzato.
Documenti reperibili sul sito alla pagina HOME / SERVIZI / STUDIARE / ASILO NIDO:
• Tariffe: le tariffe dei servizi educativi
• Calendario scolastico dei nidi (in via esemplificativa il calendario 2021/2022): Apertura da settembre a giugno; in luglio è previsto un servizio estivo facoltativo a richiesta che si svolge per tutti presso una delle due strutture di nido
• Progetto Pedagogico: il progetto pedagogico (in fase di aggiornamento/rinnovo)
• Guida comunicazione assenze dal nido
• Linee guida Ausl
• Menù: tutti i menù in vigore
• Protocollo distrettuale “Educare all’aria aperta”
Compila la domanda -> Inizia nuova richiesta
Per informazioni:
Servizi Educativi e Scolastici - 0516928308-276 - scuola@comune.budrio.bo.it
Sportello Servizi alla Persona – 0516928342 - sportelloservizi@comune.budrio.bo.it
Piazza Matteotti n. 2, Budrio (edificio ex Pretura)
Per informazioni:
Servizi Educativi e Scolastici - 0516928308-276 - scuola@comune.budrio.bo.it
Sportello Servizi alla Persona – 0516928342 - sportelloservizi@comune.budrio.bo.it
Piazza Matteotti n. 2, Budrio (edificio ex Pretura)
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||||||||
Area | Settore Affari Generali | ||||||||||||||
Responsabile | Diego Baccilieri | ||||||||||||||
Referente | Natascia Tampieri | ||||||||||||||
Personale | Assunta Barattolo Giacomo Minozzi Alessandro Bressan Susi Nutile Roberto Totti Elisa Calori |
||||||||||||||
Indirizzo | Piazza Filopanti, 11 | ||||||||||||||
Telefono |
051.6928290 per appuntamento 800.215255 (Numero verde) |
||||||||||||||
Fax |
051 6928285 |
||||||||||||||
urp@comune.budrio.bo.it |
|||||||||||||||
Note | Orario in vigore dal 17 aprile al 30 dicembre 2023 - ordinanza sindacale n. 3/2023 | ||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|