vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Ricognizione per raccolta segnalazioni dei danni causati dagli eventi meteorologici (Dicembre 2020)

24 dicembre 2020


La Regione sta conducendo una ricognizione al fine di raccogliere le segnalazioni dei danni causati dagli eventi meteorologici che hanno interessato alcuni territori dell’Emilia-Romagna (es. l’esondazione del torrente Panaro nel modenese) nella prima decade di Dicembre 2020.

Tale attività, in attesa della Dichiarazione dello Stato di Emergenza Nazionale nei territori colpiti da parte del Consiglio dei Ministri e dell’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile, per l’effettivo riconoscimento dei danni occorsi.

Nonostante al Comune di Budrio non risultino segnalazioni di danni da calamità nel nostro territorio, non essendo pervenute richieste di intervento ai corpi di protezione civile, di polizia ed ai VV.F, qualora si fossero verificati eventi non noti, i cittadini e le aziende coinvolte possono presentare segnalazione dei danni al Comune, sulla base dell’apposita modulistica predisposta dalla Regione e disponibile al sito della Protezione Civile. 

Le eventuali segnalazioni debbono essere trasmesse al Comune inderogabilmente entro la data del 12 Gennaio per i danni alle Aziende ed entro il 22 Gennaio per i danni ai Soggetti Privati, si puntualizza che tutta la modulistica riguarda, in questa fase, la sola segnalazione dei danni e che il riconoscimento di contributi è subordinato all’emanazione di successivi provvedimenti dei competenti organi dello Stato e della Regione.

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Area Settore Affari Generali
Responsabile Diego Baccilieri
Referente Natascia Tampieri
Personale Assunta Barattolo
Giacomo Minozzi
Alessandro Bressan
Susi Nutile
Roberto Totti
Elisa Calori
Indirizzo Piazza Filopanti, 11
Telefono 051.6928290 per appuntamento
800.215255 (Numero verde)
Fax 051 6928285
Email urp@comune.budrio.bo.it
Note Orario in vigore dal 17 aprile al 30 dicembre 2023 - ordinanza sindacale n. 3/2023
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì CHIUSO (per contatti: 0516928290 e mail: anagrafe@comune.budrio.bo.it)
Martedì 8:00-13:00 accesso libero
Mercoledì 8:00-13:00 accesso libero
Giovedì 13:00 – 17:00 su appuntamento
Venerdì 8:00-13:00 accesso libero
Sabato 8.30 alle 12 - su appuntamento (solo per residenti a Budrio), servizio sospeso nei mesi di luglio ed agosto

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito